Alina Morse | La 14enne che ha fatto i milioni con un lecca lecca

Alina Morse è una giovane 14enne che si ritrova a capo di un impero milionario. Zollipops era il suo sogno, oggi è una realtà e incanta grandi e piccini amanti dei dolci.

Alina Morse crea un nuovo tipo di lecca lecca
Alina Morse crea un nuovo tipo di lecca lecca (Getty Images)

Il 2020 si prospetta all’insegna dei giovani. Se quest’anno abbiamo imparato ad apprezzare le gesta di Greta Thunberg, l’attivista adolescente attenta ai problemi legati a clima ed ambiente, il prossimo non possiamo evitare di guardare in Michigan dove risiede Alina Morse. Ha 14 anni e il cognome come il famoso alfabeto, ma lei ha creato un linguaggio diverso: un nuovo modo di intendere e concepire la salute dentale. La giovane è infatti a capo di un impero che prede il nome di Zollipops, azienda che produce caramelle e lecca-lecca non dannosi per i denti e l’apparato gengivale.

Leggi anche –> I Dolci di Capodanno 2020 | 3 ricette super veloci – VIDEO

Attualmente l’attività fattura sei milioni di dollari, ma è partito tutto nel lontano 2012, quando Alina chiese a suo padre se fosse possibile creare caramelle e lecca-lecca in grado di evitare la formazione di carie gengivali curando la dose di zuccheri e sostanze chimiche nel processo di creazione. Il genitore, incuriosito, ha invitato la bambina a parlarne con il proprio dentista.

Zollipops, la nuova creatura imprenditoriale di Alina Morse: come far soldi con i dolci in modo corretto

Alina Morse e l'impero di caramelle e lecca lecca in Michigan
Alina Morse e l’impero di caramelle e lecca lecca in Michigan (Getty Images)

Da allora sono iniziati colloqui intensi, la giovane si è documentata sempre più e, con l’aiuto di esperti, oltre ad una cospicua mano data dai genitori che hanno finanziato il progetto della ragazza investendo i primi 7500 dollari, ha dato vita a Zollipop: il primo lecca-lecca privo di zuccheri e allergeni. Il sogno della ragazza – “Vedere ogni bambino in America avere una bocca pulita, un sorriso sano e uno Zollipop tra le mani” – è divenuto realtà.

Leggi anche –> Biscotti con noci e fichi | Ricetta dolcissima

Anni più tardi Alina, nel pieno della sua fanciullezza, è divenuta una vera e propria imprenditrice e ha allargato il giro di prodotti anche alle caramelle. Zollipops, dunque, è un vero e proprio colosso dell’industria dolciaria il cui numero più basso di vendite annuali è 70.000 pezzi. Dato ampiamente superato fino ad arrivare agli incassi milionari dell’ultima stagione: la ragazza è a capo di tutto, ma praticamente si fa aiutare e consigliare da un team di esperti – fra cui suo padre – che la accompagnano in quest’avventura nata per caso e divenuta una garanzia di credibilità. Il futuro, quindi, si prospetta dolce e senza rischi economici. Quantomeno per Alina, agli altri lasciamo il gusto dei lecca-lecca che, comunque, resta un incentivo: dimostrazione ulteriore che i sogni sono a portata di mano, anzi di stecco, basta crederci un po’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We wish you a happy Thanksgiving!

Un post condiviso da Alina Morse – ZolliCandy (@zollicandy) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy