Dentista addio! Dal Giappone arriva il dentifricio miracoloso

La salute e la bellezza dei denti, negli ultimi tempi, sta occupando un posto di rilievo nella cura della persona. Avere un sorriso bianco, denti dritti e sani è diventato uno status symbol da raggiungere ad ogni costo.

lavare-denti

 

Sull’onda di questa tendenza, sono nate vere e proprie organizzazioni per le cure dentali all’estero, che interessano anche il nostro paese, che vede triplicare il costo delle cure dentali rispetto ad altri paesi europei.

Forse però molto presto, nessuno di noi avrò più bisogno di ricorrere al medico dentista troppo spesso, questo grazie alla scoperta di un ricercatore giapponese, Kazue Yamagishi.

Il dentifricio giapponese che cura i denti alla prima applicazione

Il dentifricio ideato da Kazue Yamagishi, è un preparato a base di un componente chimicamente simile allo smalto dentale, ma in forma liquida.

Può essere applicato come un semplice dentifricio, ma una volta a contatto con i denti, provvederà a riempire i buchi e le crepe nei denti, questo grazie all’idrossiapatite, l’ingrediente principale di questo prodotto.

Quando il prodotto viene applicato sui denti, provoca un diluizione dell’acido presente sulla superficie dentale. Dopo una posa di circa tre minuti la sostanza comincia a cristallizzare e si fissa naturalmente allo smalto dei denti.

Impostazioni privacy