Home Bellezza Pelle Gli oli essenziali da portare in vacanza

Gli oli essenziali da portare in vacanza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:12
CONDIVIDI

Gli oli essenziali sono un prezioso alleato per la bellezza e la salute della pelle scopriamo quelli da portare assolutamente in vacanza. 

oli essenziali, ecco quali portare in vacanza

La natura è una meravigliosa alleata per la bellezza e la salute della nostra pelle e gli oli essenziali ne sono un elisir d’eccellenza che rappresentano un prodotto fondamentale da tenere sempre in casa ed alcuni di questi potranno accompagnarci durante le vacanze.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sapone di Aleppo, un alleato per la bellezza della pelle

Oli essenziali per rinfrescare la pelle, per lenirla e anche per proteggerla dalle punture di insetti indesiderati. Delle piccole e preziose boccette da tenere sempre a portata di mano.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui! 

Gli oli essenziali, tutti quelli da portare con noi in vacanza

Gli oli essenziali sono un prodotto naturale perfetto per trattare la pelle e per venire incontro a tutte le esigenze dell’epidermide, soprattutto durante la stagione estiva, quando è sottoposta allo stress dell’esposizione solare e dei bagni in mare o piscina.

Gli oli essenziali idratanti 

Per idratare la pelle si potranno diluire in un olio base, che potrà essere di mandorle dolci, di argan o di jojoba, alcune gocce di olio essenziale di rosa, di camomilla, di sandalo, di patchouli e di palmarosa. Basterà applicare l’olio arricchito di uno o più oli essenziali sulla pelle umida con un leggero massaggio ogni sera dopo il bagno o la doccia.

Gli oli essenziali anti age 

Gli oli essenziali per combattere i segni del tempo sono quello di Rosa Damascena, Incenso, Palmarosa, Vetiver, Neroli, Sandalo, Salvia sclarea e Geranio Rosa. Anche in questo caso, si potranno diluire in un olio base e applicarli sulla pelle umida con un leggero massaggio.

Gli oli essenziali lenitivi

Dopo l’esposizione al sole, per lenire la pelle arrossata, non possono mancare gli oli essenziali di elicriso e iperico, miscelati con olio base di mandorle dolci, avocado o jojoba.

Gli oli essenziali rinfrescanti 

Per rinfrescare la pelle durante le ore più calde, si potranno applicare sulla pelle, sempre veicolati da un olio base, gli oli essenziali di menta piperita, di eucalipto, di limone, Zenzero e lavanda.

Per disinfettare la pelle 

Per disinfettare la pelle l’olio essenziale per eccellenza è quello di Tea Tree, ma anche quello di Timo. Il primo è perfetto anche per allontanare le zanzare e come dopo puntura.

->>GUARDA ANCHE: 

Acque termali spray, cosa sono e a cosa servono

Latte di riso: scopri l’elisir di bellezza

5 gesti da evitare per sembrare più giovane più a lungo

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

La tua pelle è più bella con le mele

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI