Home Bellezza Melograno: ingrediente di bellezza

Melograno: ingrediente di bellezza

CONDIVIDI

Scopri come il melograno può rivelarsi un vero alleato per la bellezza di pelle e capelli.

melograno ingrediente di bellezza
Fonte Istock

Il melograno è un frutto così ricco di antiossidanti e di proprietà benefiche da essere ormai considerato un super cibo. Oltre a svolgere funzioni importanti per il nostro organismo, si rivela anche un vero e proprio alleato della nostra bellezza. Le sue proprietà sono infatti ottime per rendere più luminoso l’incarnato, dar nuova vita alla pelle e rendere i capelli splendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza e le proprietà degli alimenti CLICCA QUI!

Melograno: scopri i rimedi di bellezza a base di questo frutto

succo di melograno benefici
Fonte: Istock

Scrub per il viso. Con questo scrub a base di chicchi di melograno frullato, zucchero di canna e miele biologico, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, rendendo il viso più tonico, elastico e luminoso.
Dopo aver frullato i chicchi, mescolare il tutto con del miele biologico e dello zucchero di canna e applicare sul viso con un massaggio leggero. Lasciar agire per cinque minuti e risciacquare con acqua tiepida. I primi risultati saranno immediatamente visibili.

Maschera nutriente per i capelli. Per questa maschera servono del succo di melograno, un cucchiaio di yogurt bianco senza zucchero, un cucchiaio di olio e uno di farina di mandorle. Mescolare il tutto e applicare sui capelli precedentemente lavati, lasciando agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, sciacquare con acqua tiepida e lavare di nuovo con uno shampoo neutro. Completare il tutto con la normale piega.

Crema anti rughe. Per questa crema anti rughe servono due cucchiai di succo di melograno, due di yogurt senza zucchero e uno di miele. Mescolare il tutto in modo da ottenere una crema omogenea, aggiungendo qualche goccia di limone. Applicare su viso e collo lasciando agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo risciacquare con acqua tiepida e procedere con la normale routine mattutina o serale. Da ripetere una volta a settimana per una pelle più fresca e naturalmente senza rughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Attenzione: Prima di provare questi rimedi fai da te, è importante accertarsi di non essere allergiche a questo frutto. È bene utilizzare sempre prodotti biologici quando si parla di rimedi casalinghi, in modo da evitare la presenza di antiparassitari.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Zucca: tre rimedi per farti più bella
Rimedi di bellezza con il caffè
Dai nuova vita ai tuoi capelli con la salvia