Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza

Scopri come essere più bella con l’aiuto dell’olio extra vergine d’oliva.

pelle più bella con olio d'oliva
Fonte: Istock

L’olio d’oliva è da sempre un noto ingrediente per la bellezza. Grazie alla vitamina E e alle proprietà antiossidanti è un ottimo alleato per pelle e capelli. Elasticizzante naturale, funge anche da emoliente e dona nutrimento in modo semplice ed economico, vantando tra le altre funzioni anche quella ci cicatrizzante.
Si tratta di un vero elisir di bellezza che fa bene sia assunto come alimento che applicato direttamente sulle zone da trattare. Ecco quindi dei rimedi di bellezza tra i più apprezzati ed semplici da mettere in pratica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza e le proprietà degli alimenti CLICCA QUI!

Rimedi di bellezza a base di olio extra vergine d’oliva

Maschera idratante
Per una maschera in grado di dare nuova idratazione alla pelle occorrono due cucchiai di olio extra vergine d’oliva ed un cucchiaino di miele possibilmente biologico. Dopo averli mescolati, aggiustando le dosi in modo da ottenere una crema morbida, si applicano come una maschera su tutto il viso, insistendo nelle zone normalmente più secche. Si lascia agire il tutto per circa 15 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. La pelle apparirà da subito più liscia e luminosa.

Impacco per capelli rovinati
Questo impacco dona nuova vita a capelli rovinati da colori, piastre o troppo solo.
Per realizzarlo occorrono mezzo bicchiere di olio d’oliva, mezzo limone e un uovo.
Si mescola come sempre il tutto e si applica sui capelli lavati. Si lascia agire il tutto per circa 30 minuti e si rilavano i capelli. Volendo si può applicare il tutto anche sui capelli sporchi prima di lavarli ma se si è solite usare prodotti come oli o creme per lo styling, è preferibile lavare i capelli anche prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio d’oliva: 9 usi + 1 inaspettati per salute e bellezza

Lozione per mani più morbide
Per questa lozione occorre del semplice olio d’oliva. Questo andrà applicato sulle mani e massaggiato per almeno una decina di minuti. Lasciare agire una trentina di minuti in tutto e poi lavare le mani con cura. Volendo si può tenere anche più a lungo ma per evitare di ungere tutto ciò che si tocca, in tal caso, sarebbe opportuno indossare dei guanti di cotone in modo da proteggere le mani.

Questi sono solo alcuni dei tanti utilizzi che si possono realizzare con l’olio d’oliva. Come sempre, sono consigliati sono se non si hanno problemi di allergia con questo alimento. In caso di dubbi, prima di procedere, chiedere sempre al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
La patata ti fa bella: tre rimedi semplici ed efficaci
Zucca: tre rimedi per farti più bella
Rimedi di bellezza con il caffè

Impostazioni privacy