Rimedi di bellezza con il caffè

Scopri come farti più bella grazie alle proprietà benefiche del caffè.

Rimedi di bellezza con caffè
Fonte: Istock

Il caffè è la bevanda più diffusa al mondo ed una tra le più apprezzate. Considerato un super cibo per via dei polifenoli e degli antiossidanti che contiene, l’antico vino arabo non è solo una bevanda o un ingrediente da inserire in dolci e piatti dal sapore particolare. La sua particolare formula lo rende infatti perfetto per trasformarsi in un vero e proprio ingrediente di bellezza per viso, corpo e capelli. Oggi, noi di chedonna.it vi mostreremo quelli più diffusi ed apprezzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riso: tre rimedi naturali di bellezza

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza da realizzare in casa con prodotti naturali CLICCA QUI!

Rimedi di bellezza con il caffè

caffè ricetteMaschera illuminante per il viso. Per realizzare questa maschera servono dei fondi di caffè, del miele e dell’olio extra vergine d’oliva, possibilmente entrambi biologici.
Basta mescolare i tre ingredienti e stendere sul viso il composto ottenuto, lasciandolo riposare per circa dieci minuti. Passato il tempo, sciacquare con acqua tiepida. La micro circolazione sarà più attiva ed il viso apparirà più luminoso che mai.

Shampoo al caffè per una chioma folta e lucente. Lavare i capelli con la polvere di caffè è sempre più in uso per via degli effetti benefici. Il caffè, infatti, oltre a rendere la chioma più brillante, favorisce una ricrescita più rapida, fungendo persino da anti caduta. Come agire? Basta mescolare ad uno shampoo neutro della polvere di caffè e lavare i capelli massaggiando per bene la cute. Risciacquare con cura, applicare la crema o il balsamo che si usano di solito, risciacquare e procedere con la normale asciugatura.
Volendo si può anche applicare la polvere sulla cute aiutandosi con dell’acqua e passare solo dopo allo shampoo. I risultati in fatto di lucentezza saranno subito visibili.

Scrub anti cellulite al caffè. Un altro rimedio apprezzato che fa uso del caffè è lo scrub anti cellulite. Il caffè, infatti, stimola il micro circolo e, unito agli effetti del massaggio aiuta anche a tonificare la pelle riducendo così il tanto odiato effetto buccia d’arancia. Per realizzare lo scrub servono dei fondi di caffè, un po’ d’acqua e dell’olio extra vergine d’oliva biologico. Mescolare gli ingredienti in modo da ottenere un composto abbastanza denso da poter essere applicato sulle zone da trattare senza che coli. Lasciare agire dai 15 ai 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Già dopo qualche applicazione si percepirà una pelle visibilmente più liscia e tonica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fatti bella con il cioccolato

Attenzione! Prima di provare questi rimedi è consigliabile strofinare della polvere di caffè sul braccio e lasciarla per qualche minuto. In questo modo sarà possibile riscontrare eventuali allergie o intolleranze cutanee al prodotto. Qualora si dovessero presentare arrossamenti sospetti, meglio non procedere e chiedere un parere al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Fatti più bella con l’arancia
Dona nuova vita alla tua pelle con le mele
Cinque tips per una base viso più naturale

Impostazioni privacy