Riso: tre rimedi naturali di bellezza

Scopri come essere più bella con un ingrediente speciale: il riso.

rimedi di bellezza con riso
Fonte: Istock

Il riso è un alimento prezioso che viene usato in cucina fin dai tempi antichissimi. Ricco di proprietà benefiche è anche un ottimo rimedio di bellezza in uso già da diversi secoli. Sono tanti, infatti, gli usi che si possono fare in tal senso ed oggi noi di chedonna.it cercheremo di illustrarvene alcuni tra i più noti ed efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fatti bella con il cioccolato

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza a base di ingredienti naturali CLICCA QUI!

Riso: tre rimedi di bellezza a base di questo speciale cereale

Acqua di riso per pelle e capelli luminosi. L’acqua di riso non è altri che il liquido che resta dopo la cottura del noto cereale. In genere viene buttata ma tenerla da parte può rivelarsi utile perché rappresenta un vero e proprio rimedio di bellezza del tutto economico e ricco di benefici.
Dopo averla travasata in un bicchiere, usarne uno o due cucchiai diluiti in un po’ di acqua naturale e passarla sul viso come fosse un tonico. Le sue proprietà renderanno la pelle più liscia e luminosa.
Lo stesso vale anche per i capelli che risulteranno più luminosi se come ultimo risciacquo si utilizzerà l’acqua di riso come sempre diluita a dell’acqua naturale.

Detergente all’amido di riso. L’amido di riso viene spesso usato per la preparazione dei dolci ma è anche un ottimo ingrediente di bellezza. Basta infatti diluirlo in poca acqua per ottenere un ottimo detergente, in grado di rendere la pelle più morbida e di lenire eventuali arrossamenti o irritazioni. Da risciacquare con acqua tiepida dopo un breve massaggio. Meglio scegliere sempre amido di tipo biologico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cinque modi in cui il limone di fa bella

Scrub delicato con farina di riso. La farina di riso, oltre che per la preparazione di prodotti da forno è utile anche per la bellezza. Unita ad altri ingredienti, infatti, si trasforma in un ottimo scrub vellutante da applicare sul viso e sul corpo. Basta mescolare due cucchiai di farina di riso con un cucchiaino di miele. Aggiungere due cucchiai di acqua o quanta ne serve per ottenere una sorta di crema. L’effetto sarà quello di un scrub delicato che, applicato sulla pelle del viso e del corpo, la renderà liscia e morbida.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Dona nuova vita alla tua pelle con le mele
Cinque tips per una base viso più naturale
Fatti più bella con l’arancia

Impostazioni privacy