Home Bellezza Pelle Dona nuova vita alla tua pelle con le mele

Dona nuova vita alla tua pelle con le mele

CONDIVIDI

Scopri come nutrire e rendere più bella la tua pelle con l’aiuto delle mele.

La mela è un frutto molto noto per via delle sue tante proprietà. Oltre che in cucina si presta molto anche a dei rimedi di bellezza tutti naturali e in grado di donare nutrimento e salute alla nostra pelle.
Oggi, quindi, noi di chedonna.it, scopriremo insieme alcuni utilizzi della mela in campo cosmetico, grazie a maschere e lozioni a base di questo frutto che da solo o con altri ingredienti, sempre naturali, si rivela un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle nostre routine di bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I consigli di bellezza della mamma che funzionano sempre

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza da realizzare con prodotti naturali CLICCA QUI!

Ottieni una pelle più bella grazie alle proprietà della mela

Fonte: Istock

Maschera illuminante con mela e limone. Insieme al limone, la mela è un anti ossidante naturale che aiuta la pelle a purificarsi e a rigenerarsi.
Per preparare questa maschera che oltre a purificare la pelle la renderà subito più luminosa, basta grattugiare una mela ed aggiungerle del succo di limone. Mescolare i due ingredienti e quando si ottiene una crema abbastanza omogenea, stenderla sul viso come fosse una maschera. Lasciarla in posa per una quindicina di minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Fettine di mela per una pelle più tonica. Per avere una pelle più soda basta applicare sul viso delle fettine di mela, lasciandole per almeno mezz’ora. Ancor meglio se le fette sono tenute prima in frigo in modo da essere fredde. Questo semplicissimo rimedio, utilizzato più volte a settimana renderà la pelle più tonica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio

Crema anti rughe con mela e yogurt. La mela è un’amica della pelle anche quando si parla di rughe. Per rallentarne la comparsa si può infatti realizzare un rimedio casalingo a base di mela e yogurt.
Sbucciare e tagliare una mela e frullarla insieme a due cucchiai di yogurt bianco e senza zucchero. Applicare la crema ottenuta su viso e collo e lasciarla agire per 25 minuti. Passato il tempo basterà risciacquare con acqua tiepida e ripetere il tutto circa tre volte a settimana.

Questi tre rimedi renderanno la pelle più liscia, fresca e compatta.
Attenzione, però, trattandosi di rimedi di bellezza, le mele impiegate dovranno essere rigorosamente biologiche, specie là dove si prevede di usarle con la buccia. In questo modo di eviteranno reazioni spiacevoli che a volte possono essere causate dai pesticidi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero
Cinque modi in cui il limone ti fa bella
Rughe: ecco come attenuare quelle sulla fronte