Fatti più bella con l’arancia

Scopri come farti più bella con l’arancia. Rimedi di bellezza semplici e naturali.

rimedi bellezza con arance
Fonte: Istock

Se sei tra coloro che desiderano farsi belle senza dover ricorrere a creme costose e piene di ingredienti spesso sconosciuti, l’arancia può fare al caso tuo.
Grazie alla vitamina C e agli antiossidanti che contiene, l’arancia è infatti non solo un alimento prezioso ma un alleato per la bellezza della pelle e del viso in generale.
Oggi, quindi, noi di chedonna.it vedremo insieme alcuni dei rimedi di bellezza più usati ed apprezzati che hanno come ingrediente principale proprio l’arancia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dona nuova vita alla tua pelle con le mele

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza da realizzare con prodotti naturali CLICCA QUI!

Fatti più bella grazie alle proprietà dell’arancia

arancia proprietà
Fonte: Istock

Maschera illuminante con miele e polpa d’arancia. Questa maschera è ottima per ottenere una pelle più bella e luminosa, proteggendola al contempo dai radicali liberi. Per realizzarla basta mescolare della polpa d’arancia ad un paio di cucchiai di miele. Quando si ottiene una crema abbastanza densa, applicarla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e ripetere almeno una volta a settimana. La pelle risulterà subito più fresca e radiosa.

Scrub di arancia e miele per labbra più morbide. Ancora una volta basta un po’ di arancia in aggiunta a del miele per ottenere risultati ottimi. In questo caso la parte dell’arancia da usare è il succo che andrà mescolato un pizzico di zucchero. Usare dosi minime come un cucchiaino di succo ed uno o due di zucchero. L’importante è ottenere una crema dalla consistenza morbida e che non coli. Una volta pronto si potrà massaggiare il composto ottenuto sulle labbra risciacquandole subito dopo con dell’acqua. Da ripetere a giorni alterni. Le labbra saranno subito più morbide ed esfoliate. Perfette anche per sostenere il rossetto senza l’uso di troppe basi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 modi in cui il limone ti fa bella

Maschera esfoliante a base di arancia e yogurt. Questa maschera, molto semplice da realizzare, serve ad esfoliare la pelle e a combattere l’eventuale presenza di acne o punti neri. Pe realizzarla basta mescolare un cucchiaino di buccia d’arancia (che dovrà essere biologica) tritata e precedentemente essiccata con due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero e possibilmente biologico. Una volta pronta basta applicarla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere almeno una volta a settimana.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio
5 tips per una base viso più naturale
I consigli di bellezza della mamma che funzionano sempre

Impostazioni privacy