Fatti bella con il cioccolato

Scopri come farti più bella con l’aiuto del cioccolato fondente.

Rimedi di bellezza con cioccolato
Fonte: Istock

Il cioccolato fondente è un alimento prezioso che negli ultimi tempi è diventato noto come super cibo. Ricco di antiossidanti e di polifenoli nella sua versione più sana si rivela infatti un alimento che oltre ad essere buono è anche ricco di proprietà benefiche per la salute.
Se sei un’amante del cioccolato e tieni molto anche al tuo aspetto, ti farà piacere sapere che ci sono diversi trattamenti di bellezza che hanno come ingrediente principale il cioccolato fondente, sfruttandone proprio le proprietà di cui gode. Oggi noi di chedonna.it parleremo dei rimedi più diffusi a base di questo cibo degli dei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fatti più bella con l’arancia
Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza da realizzare con prodotti naturali CLICCA QUI!

Fatti bella con il cioccolato. Rimedi di bellezza pratici e golosi

cioccolato fondente proprietà
Fonte: Istock

Maschera per il viso al cioccolato e miele. Per questa maschera nutriente e golosa servono solo del cioccolato fondente e del miele biologico. Basta fa sciogliere a bagno maria due quadratini di cioccolato e, una volta tiepido, mescolarlo al miele in modo da ottenere una crema omogenea. A questo punto basta stenderlo sul viso e lasciarlo in posa per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Il risultato sarà quello di una pelle più morbida e idratata.

Maschera per capelli al cioccolato. Per dei capelli luminosi basta mescolare insieme un vasetto di yogurt bianco e senza zucchero a un cucchiaio di miele e tre di cacao in polvere. Mescolare per bene e applicare la maschera dopo lo shampoo. Lasciar agire per circa 5 minuti e risciacquare per bene. Se occorre fare un altro shampoo leggero per togliere via i residui di cioccolato. I capelli saranno profumati e morbidissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La tua pelle è più bella con le mele

Scrub anti cellulite. Un altro rimedio casalingo molto gettonato è quello dello scrub casalingo a base di cacao amaro e zucchero di canna. Per realizzarlo si uniscono 5 cucchiai di cacao e 3 di zucchero integrale di canna. Si mescolano insieme i due ingredienti aggiungendo poca acqua per farli unir tra loro e ottenere una crema. Una volta pronto il composto, spalmarlo sulle zone più critiche, massaggiando per bene. Lasciar agire per 30 minuti e risciacquare. Da ripetere una volta a settimana. Questo rimedio, oltre ad essere ritenuto un buon espediente contro la cellulite, stimola la circolazione e rende la pelle più

Attenzione!
Persone allergiche al cioccolato o allergiche al nichel possono avere arrossamenti e problemi utilizzando il cioccolato sulla pelle. Se si hanno dei dubbi provare prima applicando una dose minima sulla parte interna del polso. Se nel giro di mezzora compaiono dei segni, evitare e chiedere consiglio al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Cinque modi in cui il limone ti fa bella
Come applicare i prodotti viso? Gesti per una skincare davvero efficace
Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio

Impostazioni privacy