Come applicare i prodotti viso? Gesti per una skincare davvero efficace

Come possiamo prenderci cura della nostra pelle con i giusti gesti di bellezza? Una gestualità precisa per applicare i prodotti viso correttamente e dare dei risultati visibili e duraturi. 

Il miglior detergente, la più intensa maschera viso, il siero più efficace e le creme più concentrate: anche i prodotti top rischiano di non rendere al meglio se non valorizzati attraverso una corretta tecnica di applicazione.

Forse non lo sapevate, ma una corretta gestualità può fare la differenza nella vostra routine di skincare.

Certo, ogni tipologia di pelle ha le sue caratteristiche, tutte però possono trarre vantaggio da un massaggio ben eseguito che riattivi la circolazione, rallenti la formazione di rughe e stimoli la formazione di elastina e collagene. 

Oggi scopriremo allora come realizzare tutto ciò attraverso una serie di gesti ben ponderati e correttamente eseguiti. La vostra routine di bellezza non sarà più la stessa.

Se vuoi restare aggiornata sui consigli di bellezza e i rimedi naturali per rendere più bella la tua pelle CLICCA QUI!

Applicare i prodotti viso e rendere la skincare davvero efficace

iStock Photo

Il primo step è sempre lui: la detersione. È la prima cosa che facciamo appena sveglie e l’ultima prima di andare a letto la sera e questo perché lavarsi il viso può veramente fare la differenza per ogni tipologia di pelle. Cambiano i prodotti dunque ma non la ritualità: come renderla allora pienamente efficace? Innanzitutto partendo sempre e comunque da una pelle asciutta e poi massaggiando attraverso movimenti circolari per circa 30 o 60 secondi, partendo dal centro del viso e muovendosi poi verso l’esterno dell’ovale. Ricordate di fare maggior pressione su naso, fronte, mascella e mento, le zone del viso dove maggiormente si accumulano sporco e sudore. 

Una volta fatto tutto ciò e risciacquato abbondantemente ricordatevi che è sempre meglio tamponare il viso invece che sfregare con l’asciugamano poiché quest’ultimo movimento rischierebbe di stressare troppo la pelle. Sarebbe bene anche lasciarla leggermente umida così da dare poi un plus di idratazione quando applicherete la crema. Prima però sarà il turno del tonico!

Impostazioni privacy