La patata ti fa bella: tre rimedi semplici ed efficaci

Scopri come la patata può aiutarti ad essere più bella grazie alle sue tante proprietà.

base visoLe patate sono da sempre utilizzate in cucina per preparazioni di ogni tipo. Da sempre, sono note anche per alleviare il mal di testa e lenire le scottature ma in pochi sanno che sono anche un ottimo ingrediente per la bellezza.
Ricche di anti ossidanti e di proprietà che fanno bene alla pelle, le patate si prestano infatti ad essere un ingrediente perfetto per la cura della propria persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi una pelle più radiosa? Usa la pesca

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed il benessere dei tuoi capelli CLICCA QUI!

Come farsi belle con una patata

patata rimedio di bellezza
Fonte: Istock

Rimedio anti occhiaie. Questo è un rimedio decisamente economico e facile da mettere in atto. L’unico occorrente che serve è infatti la patata, possibilmente fredda. Basterà sbucciarla e tagliarne due fette da posizionare sotto gli occhi per sconfiggere le occhiaie. Tenere le fettine per una decina di minuti nella zona interessata e, una volta tolte, sciacquare il viso. Un metodo rapido quanto efficace.

Maschera anti macchie per il viso. Il tempo o il sole hanno portato alla comparsa di alcune macchie sul viso? Niente paura perché la patata si rende utile anche in questo, scendendo in campo insieme al cetriolo e all’aceto di mele. Per ottenere la maschera vanno tagliati finemente sia la patata che il cetriolo ai quali va aggiungo dell’aceto di mele, in modo da creare una crema che dovrà essere non troppo liquida. A quel punto si applica il tutto sul viso e si lascia agire quindici minuti dopo i quali si risciacquerà il viso con acqua tiepida. Da ripetere due volte a settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dai nuova vita ai tuoi capelli con la salvia

Acqua di buccia di patate per capelli più sani. Per questo rimedio naturale, a servire è la buccia della patata. Questa andrà fatta bollire con dell’acqua e, una volta, pronto il liquido ottenuto (tolte ovviamente le bucce) andrà usato come ultimo risciacquo per i capelli. Le sostanze nutritive presenti nella patata daranno ai capelli maggior lucentezza, rendendoli anche più sani.

Questo rimedio è sconsigliato a chi ha i capelli biondi in quanto alla lunga tende a scurire i capelli. Per lo stesso motivo, è indicato in caso di capelli bianchi, visto che aiuta a coprirli.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Riso: tre rimedi naturali di bellezza
Rimedi di bellezza con il caffè
Zucca: tre rimedi per farti più bella

Impostazioni privacy