Home Pelle

Vuoi una pelle radiosa? Usa la pesca

CONDIVIDI

Scopri come ottenere una pelle radiosa grazie al contributo delle pesche.

pelle donnaLa pesca è un frutto ricco di acqua e di sostanze benefiche non solo per la salute ma anche per la pelle. Grazie ai carotenoidi e all’idratazione che fornisce, questo frutto si presta infatti anche nella cosmetica, garantendo un’idratazione ed una maggior luminosità della pelle già dopo la prima applicazione.
Oggi, quindi, noi di chedonna.it scopriremo come fare ad ottenere una pelle più bella grazie al contributo della pesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dona nuova vita alla tua pelle con le mele

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza da realizzare con prodotti naturali CLICCA QUI!

Fatti più bella grazie alle proprietà benefiche della pesca

Fonte: Istock

Maschera idratante alla pesca. Questa maschera va bene per tutti i tipi di pelle e serve per donare idratazione. Ottima nel periodo estivo si realizza con pochi ingredienti che sono una pesca, un vasetto di yogurt bianco senza zucchero e un cucchiaino di miele.
Si frulla la pesca e si mescolano insieme tutti gli altri ingredienti. Una volta pronta il composto per la maschera, lo si applica sul viso lasciandola agire per 15/20 minuti dopo i quali si può risciacquare con acqua tiepida.
Applicata una volta a settimana o al bisogno donerà un senso di freschezza alla pelle. Volendo, agli ingredienti si può aggiungere anche un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva (biologico) per aumentare l’effetto idratante.

Maschera illuminante alla pesca. Se si desidera una pelle visibilmente più luminosa basta unire insieme una pesca ed un vasetto di yogurt bianco senza zucchero e, possibilmente, biologico. Dopo aver frullato la pesca la si mescola allo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo. Si stende il tutto sul viso e si lascia agire per 20 minuti. Dopo di che si risciacqua con acqua tiepida. La pelle apparirà da subito più riposata e luminosa. L’ideale è applicarla la sera poco prima di andare a dormire o, se si ha il tempo, la mattina prima del make up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fatti più bella con l’arancia

Maschera alla pesca per pelli secche. Per questa maschera occorrono alcuni ingredienti naturali come la pesca (biologica), l’avocado la banana. Si frullano insieme mezza pesca, mezza banana ed un cucchiaio di avocado e si applica il tutto sul viso e sul collo. Si lascia agire per circa 20 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. La pelle risulterà subito più morbida e radiosa. Ripetendo questa maschera almeno una volta a settimana, la pelle andrà idratandosi sempre di più e la sensazione di secchezza andrà svanendo.

Attenzione: È importante scegliere sempre pesche di tipo biologico ed essere sicure di non avere problemi come allergia al frutto o ad altri ingredienti utilizzati. Se si ha il dubbio, meglio fare delle piccole prove su una zona del polso. In questo modo si eviteranno arrossamenti o problemi anche più seri.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Fatti bella con il cioccolato
Come applicare i prodotti viso? Gesti per una skincare davvero efficace
Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio