Zucca: tre rimedi per farti più bella

Scopri come farti più bella con l’aiuto della zucca.

zucca rimedio di bellezza
Fonte: Istock

La zucca è un ortaggio molto apprezzato per il suo sapore dolce, la consistenza che si presta a preparazioni di ogni tipo e le poche calorie che la rendono un alimento da gustare senza sensi di colpa. Quello che molti non sanno è che questo ortaggio viene usato da sempre anche come ingrediente di bellezza. Grazie alle sua svariate proprietà, consente infatti di ottenere non solo una pelle più bella ma di prendersi cura anche di corpo e capelli e tutto in modo semplice, economico e naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi di bellezza con il caffè

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza a base di ingredienti naturali CLICCA QUI!

Scopri come farti più bella con l’aiuto della zucca

Fonte: Istock

Crema viso contro brufoli e punti neri. Per questo rimedio naturale basta unire della zucca precedentemente cotta con un po’ di miele ed un po’ di latte. Le dosi sono a piacere purché si arrivi ad un composto simile ad una crema e che sia abbastanza denso da non colare. A questo punto si applica il tutto sul viso e si lascia riposare per una decina di minuti. Una volta trascorso il tempo si sciacqua con abbondante acqua tiepida. La pelle apparirà da subito più bella.

Scrub rigenerante per il corpo. Basta prendere una stessa quantità di purea di zucca (quindi precedentemente cotta e schiacciata con una forchetta) e dello zucchero di canna. Mescolarli insieme e applicarli sul corpo prima del bagno o della doccia. L’effetto sarà quello di uno scrub profumato e ricco di benefici. Con questo rimedio tutto naturale è infatti possibile eliminare le cellule morte, favorendo la rigenerazione della pelle che apparirà da subito più liscia e luminosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riso: tre rimedi naturali di bellezza

Maschera per capelli lucenti. Per questa maschera casalinga servono ancora una volta della purea di zucca e del miele ai quali si aggiungerà dello yogurt bianco e senza zucchero (preferibilmente biologico). Si mescola il tutto in modo da ottenere un composto simile ad una crema e si applica sui capelli, pettinandoli bene in modo da distribuite per bene la crema. Lasciare agire per circa 30 minuti, risciacquare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo. I capelli saranno più nutriti, più sani e visibilmente più luminosi.

Questi rimedi casalinghi sono da evitare nel caso si sia allergici o intolleranti anche ad uno solo degli ingredienti sopra indicati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Dai nuova vita ai tuoi capelli con la salvia
Fatti bella con il cioccolato
Vuoi una pelle radiosa? Usa la pesca

Impostazioni privacy