Home Capelli

Dai nuova vita ai tuoi capelli con la salvia

CONDIVIDI

Scopri come dar vita ai tuoi capelli grazie alla salvia.

capelli lucidi con rimedi naturali
Fonte: IStock

La salvia è una pianta dalle tante proprietà benefiche. Usata in cucina per portare più gusto agli alimenti, viene considerata anche un rimedio medicale in grado di risolvere o alleviare diverse patologie. Allo stesso tempo, sempre grazie alle sue proprietà, la salvia si presta bene nella cosmesi e nella cura dei capelli per i quali si rivela una vera alleata sia per quanto riguarda la salute che la bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi i capelli più belli con l’aglio

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed il benessere dei tuoi capelli CLICCA QUI!

Capelli: ecco tre rimedi di bellezza a base di salvia

capelli più belli con la salvia
Fonte: Istock

Shampoo alla salvia contro la caduta dei capelli. La salvia è da sempre considerata un toccasana per la salute dei capelli ed in particolari di quelli che tendono a cadere troppo facilmente.
In pratica basta procurarsi dell’olio essenziale di salvia e mescolarne qualche goccia ad uno shampoo neutro. Per non sbagliare e avere il prodotto sempre fresco conviene versare lo shampoo che si intende utilizzare in un bicchiere di carta e versargli due o tre gocce di olio essenziale. Fatto ciò, si procede al normale lavaggio, massaggiando per bene la cute. In questo modo si attiverà il micro circolo utile a contrastare la caduta dei capelli e a promuovere la crescita dei nuovi.

Lozione per scurire i capelli bianchi. Sembra che la salvia aiuti a scurire i capelli bianchi. Per ottenere questo effetto basta creare un infuso con le foglie della pianta ed usarlo come ultimo risciacqui dopo lo shampoo. Attenzione, però, oltre a scurire i capelli grigi, questo infuso rende più intensi i riflessi scuri di capelli castani o neri. Pertanto è sconsigliato a chi ha i capelli biondi o rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Forfora addio: rimedi naturali per liberartene per sempre

Trattamento alla salvia per capelli più forti. Chi ha problemi con capelli fragili e che si spezzano di continuo può trovare un grande aiuto nell’unione di salvia e limone. Con questi due ingredienti è infatti possibile ottenere una lozione in grado di dar nuova vita alla chioma.
Per prepararla basta prendere 10 foglie di salvia e spremere mezzo limone in modo da ottenerne il succo. Mettere la salvia in infusione in poca acqua e dopo averla filtrata aggiungergli il succo del limone. Applicare la lozione dopo aver lavato i capelli e distribuirla su tutta la chioma. Lasciar agire per una decina di minuti e risciacquare. Il trattamento va ripetuto una volta a settimana e oltre a rendere i capelli più forti gli donerà anche maggior lucentezza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Capelli che cadono? Ecco cosa fare
Capelli più lucidi con tre rimedi naturali
Capelli lisci o ricci? Ecco i consigli per valorizzarli