Caterina Balivo | “Momento duro per i bambini” | Mara Venier risponde

Caterina Balivo si lascia andare ad uno sfogo sul difficile momento che stanno affrontando i bambini e Mara Venier risponde.

caterina-balivo-filippo nardi
Caterina Balivo e Mara Venier – Foto Instagram da https://www.instagram.com/caterinabalivo/ e https://www.instagram.com/mara_venier/

Caterina Balivo si lascia andare ad una riflessione sul difficile momento che stanno affrontando i bambini a cui il coronavirus ha tolto tutte le certezze e Mara Venier risponde affermando quanto sia difficile anche per i nonni stare lontano dai propri nipoti.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Filippo Nardi | “Messo a terra dal coronavirus, ho perso 9 kg”

Caterina Balivo: “per i piccoli è ancora più difficile questa situazione”. Mara Venier: “anche per i nonni è una differenza”

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Foto: Instagram)

Mamma di due bambini, Guido Alberto nato nel 2012 e di Cora, nata nel 2017, Caterina Balivo trascorre tutte le sue giornate con loro dividendosi tra compiti a casa e giochi. Dopo essersi lasciata andare ad una riflessione generale sul coronavirus, Caterina Balivo ha riflettuto anche sulle difficoltà che stanno affrontando i bambini.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Conte | Fase 2 | “Riapertura responsabile, piano per il 4 maggio”

Per noi adulti non è facile questa situazione e ne abbiamo parlato tante volte anche durante le dirette. Ma per i piccoli è ancora più difficile. Tante domande anche sulla morte, nuove emozioni… e non sempre positive“, scrive Caterina.

“Non hanno più i loro punti di riferimento quotidiani: la scuola, gli amici, le attività, i loro nonni, la loro passeggiatina per comprarsi anche solo un gelato.
E poi ci sono i bambini isolati da tutto perché magari i genitori non hanno gli strumenti per fare lezioni online o peggio perché la loro scuola non le prevede“, aggiunge ancora la Balivo. 

SULLO STESSO ARGOMENTO: Caterina Balivo | Il sole sul balcone e le stupidaggini dei follower

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per noi adulti non è facile questa situazione e ne abbiamo parlato tante volte anche durante le dirette. Ma per i piccoli è ancora più difficile. Tante domande anche sulla morte, nuove emozioni… e non sempre positive. Non hanno più i loro punti di riferimento quotidiani: la scuola, gli amici, le attività, i loro nonni, la loro passeggiatina per comprarsi anche solo un gelato. E poi ci sono i bambini isolati da tutto perché magari i genitori non hanno gli strumenti per fare lezioni online o peggio perché la loro scuola non le prevede. Un sorriso a tutte le mamme che sono in casa, chiuse dal 24 febbraio, mentre ripetiamo tipo mantra: “Andrà tutto bene” 🌈 ❤️ #caterinabalivo #iorestoacasa

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Un messaggio di speranza quello della Balivo a cui, tra i tanti commenti, è spuntato anche quello di Mara Venier che, da nonna, sente profondamente la mancanza dei nipoti. Anche noi nonni a non vedere i nostri nipoti…una sofferenza ……un abbraccio a te e famiglia”, scrive la conduttrice di Domenica In che ha a sua volta lanciato un messaggio di speranza.

Impostazioni privacy