A San Valentino regala un profumo: qui trovi i prezzi più convenienti

Il regalo più classico di sempre per San Valentino è lui, il profumo. Quest'anno però si potrà trattare anche di una scelta low cost. "A...

Tutti i trucchi per gli gnocchi perfetti: dalle patate alla cottura, fate così

Se la pasta fatta in casa ha una marcai in più., gli gnocchi ne hanno due, Ma attenzione a sbagliare almeno 4 passaggi se...

AfroJack: chi è, età, altezza, carriera, vita privata, instagram e matrimonio con Elettra Lamborghini

AfroJack tutto quello che c'è da sapere sul marito di Elettra Lamborghini: chi è, altezza, età, carriera, vita privata e instagram. Scopriamolo insieme.   Afrojack è...

Emma Marrone e Achille Lauro insieme a Sanremo 2021: foto dall’Ariston

Emma Marrone e Achille Lauro insieme al Festival di Sanremo 2021: la cantante protagonista di un quadro del collega, la foto dall'Ariston. Emma Marrone e...

Come pulire le spazzole per capelli? Il trucco per lavarle in fretta

Non bisogna mai trascurare la pulizia delle spazzole visto se si utilizzano quotidianamente. Scopri come pulire le spazzole per capelli con un trucco infallibile. Le...

Come avere i capelli folti | ecco alcuni consigli da seguire

Sono tante le donne, che desiderano avere i capelli folti e spessi, ma se seguite dei consigli utili potete farlo anche voi, scopriamo come.

Capelli
Capelli più folti Fonte: iStock Photo

Sono tante le donne che hanno i capelli sottili e poco folti, e desiderano sfoggiare una chioma più folta, non è impossibile.

Le cause possono essere diverse, le condizioni ambientali, soprattutto l’età, che con il passare del tempo può provocare, inevitabilmente un assottigliamento del capello, di conseguenza i capelli perderanno volume.

La caduta dei capelli non è sempre possibile prevenirla, ma è importante prendersi cura dei capelli, perchè con l’assottigliamento del capello, si nota non solo il cuoio capelluto più facilmente, ma i capelli si indeboliscono e si spezzano facilmente.

Noi di CheDonna.it, vi possiamo dare qualche consiglio per far apparire i vostri capelli più folti con dei trucchetti semplici.

 

Capelli folti: segui i consigli

Uso eccessivo del phon
Uso eccessivo del phon Fonte:Pixabay

Non tutte le donne hanno una chioma folta e voluminosa, ma avere pochi capelli, è un problema che interessa diverse tante donne. La caduta dei capelli e l’indebolimento non si può evitare, c’è una soluzione, prendersi cura dei capelli, seguendo alcuni consigli.

1- Non lavare spesso i capelli

Alcune donne, pensano che lavare spesso i capelli faccia bene ai capelli, invece li indebolisce e li assottiglia. Il cuoio capelluto produce spontaneamente degli oli naturali, che vanno a rivestire i capelli, proteggendoli da fattori esterni. Se invece lavate i capelli spesso, vale a dire tutti i giorni, si possono assottigliare e indebolire. E’ sufficiente lavare i capelli 3 volte alla settimana senza rischiare che appaiano sporchi o appesantiti, nel caso di capelli grassi anche 4 volte alla settimana.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli sporchi | ecco le acconciature facili e veloci da fare a casa

Viceversa, lavare i capelli poche volte, risulta dannoso, perchè il diradamento dei capelli, comporta la comparsa di forfora o da disturbi al cuoio capelluto. Potete utilizzare anche lo shampoo secco, tra un lavaggio e l’altro, i vostri capelli appariranno subito più puliti, leggeri, ma anche naturalmente più folti.

Lo shampoo secco è un’idea valida, in quanto la polvere si distribuisce alle radici e va ad assorbire lo sporco, che poi spazzolando va a rimuovere il prodotto in eccesso.

2- Utilizzare prodotti poco aggressivi
Prodotti molto aggressivi, come lo shampoo, balsamo e maschere capelli, possono indebolire i capelli, in quanto contengono sostanze chimiche dannose. I prodotti in commercio contengono diverse sostanze chimiche per garantire buoni risultati per lo stylist. Utilizzando questi prodotti a lungo termine, possono indebolire i capelli. E’ preferibile far ricadere la scelta su prodotti biologici o di origine naturale.

3- Non strizzare troppo i capelli con l’asciugamano

Dopo aver lavato i capelli, è buona e sana abitudine, non strizzare troppo i capelli con l’asciugamano, è un gesto involontario che può a lungo danneggiare i capelli.
Quando pettinate i capelli, utilizzate un pettine a denti larghi e passatelo sulle lunghezze, tamponando e non sfregando con l’asciugamano.

4- Asciugare i capelli a testa in giù

Sembra banale, ma è importante, inoltre anche tenere il phon lontano dai capelli può aiutare, perchè le temperature alte possono danneggiare i capelli, sfibrandoli.

Se è vostra abitudine, spazzolare i capelli mentre li asciugate, usate un pettine a denti larghi al posto della spazzola, fatelo delicatamente anche quando dovete districare i capelli.

 

5- Scegliere lo styling adatto

Sarebbe opportuno, capire quale  styling, che vi donerà volume ai capelli, così la vostra chioma risulta più folta.

Le donne che vogliono capelli con onde e mossi, evitate acconciature troppo tirate e troppo strette, i capelli lisci, sono sconsigliati se volete donare volume, perchè hanno un effetto contrario.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli da districare | Ecco i consigli facili da seguire

 

6- Ridurre al minimo l’uso del calore

L’utilizzo eccessivo del phon, delle piastre e o dell’arricciacapelli andrebbero usati solo saltuariamente, perchè il calore eccessivo, può disidratare i capelli, aumentando il rischio che cadano prematuramente.

7- Colore e tinte eccessive
Se sottoponete i capelli a trattamenti aggressivi frequenti come tinte, colore e colpi di sole, o altri trattamenti chimici aggressivi, causano disidratazione e indeboliscono i capelli.
8- Seguire una sana ed equilibrata alimentazione
Se durante i pasti non integrate alimenti con vitamine, sali minerali e altre sostanze nutritive, si possono indebolire ulteriormente i vostri capelli.
Ecco cosa mangiare:
  • alimenti che contengono vitamine del gruppo B: esse  giocano un ruolo fondamentale nella salute dei capelli, consumate abitualmente la frutta, la verdura, i cereali integrali e frutta secca;
  • cibi ricchi in ferro: la carenza, può provocare un’alterazione nella crescita dei capelli, assumete: carne di manzo, di maiale, di agnello e di pollo. Anche il pesce, e le verdure in foglia e cereali “fortificati”, sono idonei in questo caso.
9- Proteggere i capelli dall’inquinamento e dalle sostanze chimiche nocive
Non è semplice, visto che trascorriamo molte ore del giorno fuori casa, quindi i capelli sono esposti a tossine che contaminano l’aria, ecco come rimediare:
  • indossate un cappello o avvolgi i capelli in un foulard: soprattutto se praticate uno sport all’aperto;
  • indossate una cuffia quando nuotate in piscina: purtroppo il cloro macchia i capelli e li rende visibilmente secchi e rovinati. Dopo abbiate cura di lavarli bene per eliminare il cloro.
10- Massaggiare i capelli
Se effettuate dei piccoli e frequenti massaggi circolari, stimolate la circolazione sanguigna, così favorite la crescita di nuovi capelli sani.

Capelli più folti Fonte: iStock Photos

11- Riducete lo stress
Lo stress, l’ansia può provocare la caduta dei capelli, sarebbe opportuno rilassarsi e allontanarsi dalle preoccupazioni. Sarebbe opportuno fare tutto con molta serenità, senza stressarsi troppo, così da favorire una ricrescita sana.

Must Read

Come pulire le spazzole per capelli? Il trucco per lavarle in fretta

Non bisogna mai trascurare la pulizia delle spazzole visto se si utilizzano quotidianamente. Scopri come pulire le spazzole per capelli con un trucco infallibile. Le...

Related Articles