Home Capelli

Capelli fini? Ecco i trucchi per avere capelli dall’aspetto più folto

CONDIVIDI

Sappiamo tutti quanto dei bei capelli influiscano sulla nostra immagine complessiva, quindi tutte le donne sognano capelli sani, lucenti e lunghi come le loro star del cinema preferite.

Sebbene al momento disponiamo di molte risorse e rimedi che ci aiutano a prenderci cura dei nostri capelli, in alcuni casi è difficile ottenere l’effetto desiderato. Poiché i nutrienti presenti nel cibo vengono trasportati attraverso il sangue ai follicoli piliferi, così come una dieta ben bilanciata e una vita senza stress possono essere il rimedio perfetto in caso di capelli danneggiati. Per aiutarti con la cura dei tuoi capelli lunghi, abbiamo alcuni trucchi brillanti per te!

Trucchi per aiutarti ad avere capelli più folti

capelli come renderli più forti1.Non aver paura di tagliare i capelli. Taglia almeno 2-3 cm al mese.

2. Mangia in modo equilibrato. Consumare quantità adeguate di carboidrati, grassi, vitamine e minerali.

3. Non lavare i capelli troppo frequentemente.

4. Applica un balsamo solo alla fine dei capelli, evitando la punta della testa.

5. Utilizza un pennello a setole naturali che distribuisce gli oli naturali in modo appropriato.

6. Usa lenzuola di seta. Per le donne che hanno problemi con i capelli indisciplinati, elettrici e disordinati, si consiglia di sostituire le coperte in cotone con quelle in seta.

7. Visita le terme. Molti istituti di bellezza offrono trattamenti che aiutano a determinare e migliorare le condizioni della nostra pelle e dei capelli come le cure termali.

8. Usa  gli oli naturali. Per le donne che hanno problemi con i capelli ribelli, raccomandiamo l’uso regolare di oli naturali come jojoba o olio di cocco.

9. Non avvolgere i capelli bagnati all’asciugamano. Se sei una di quelle persone che, dopo essere uscite dalla vasca, si avvolgono i capelli bagnati con un asciugamano, dovresti sapere che questo può causare danni permanenti alla struttura del capello.

10. Ingerisci grassi sani. Oltre a una dieta variata che abbiamo menzionato prima, la chiave per una corretta cura dei capelli è mangiare quantità adeguate di grassi sani. Pertanto, la nostra dieta dovrebbe includere prodotti come olio d’oliva, avocado, noci e pesce.

11. Non spazzolarti quando i capelli sono bagnati. I tuoi capelli bagnati sono più soggetti a danni e rotture.

12. Scegli lo shampoo giusto: per scegliere l’opzione migliore, tieni presente che “sodio laureth solfato” è ciò che devi evitare nello shampoo!

13. Massaggia il cuoio capelluto. Massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli usando diversi tipi di prodotti per capelli, a seconda dei capelli, aiuterà la circolazione del sangue e rafforzerà le radici dei capelli.

14. Attenzione al calore eccessivo. La maggior parte delle donne usa la piastra per capelli o ferri per dare ai loro capelli un aspetto migliore. Il calore estremo è il nemico più distruttivo dei tuoi capelli!

15. Lo stress è la causa più comune di tanti problemi, la perdita di capelli è una di queste. Colpisce anche la crescita dei tuoi capelli, non importa quanto tu ti sia preso cura di te.

16. L’acqua potabile non è solo un bene per la tua pelle, ti aiuterà con l’acne, ma ti aiuterà anche ad avere un bell’aspetto. Aiuterà il tuo corpo a liberarsi delle tossine e rinfrescerà l’intero sistema.

17. Integratori come biotina, vitamina B o omega-3 possono aiutarti con la crescita dei tuoi capelli, ma ti consigliamo di consultare uno specialista prima di iniziare a usare questi integratori artificiali per trovare quello che è la scelta migliore per te.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Capelli forti e favolosi, il segreto delle donne Yao

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI