Capelli forti e favolosi, il segreto delle donne Yao

LONGJI, CINA – 6 MAGGIO 2009: Le donne non identificate spazzolano e intrecciano i capelli in Longji, Cina. Le donne di Red Yao che vivono nel villaggio di Longji Yao a Guilin, in Cina, hanno i capelli più lunghi del mondo.

Svelato il segreto delle donne cinesi per avere capelli splendidi, sani e forti fino alla vecchiaia, si tratta di un rimedio naturale comunissimo nelle nostre cucine.

Le donne cinesi sono invidiate per la loro pelle perfetta e capelli sani e lucenti. Il segreto per i loro capelli forti e sani proviene dall’antico villaggio cinese di Huangluo. Soprannominato “The Long Hair Village”, le donne Yao sono famose per i loro capelli lunghi e lucenti. La maggior parte delle donne in quest’area ha i capelli più lunghi di 1,4 metri!

Il più grande segreto per capelli splendidi delle donne Yao

Sin dai tempi antichi, le donne Yao, così come le principesse imperiali della Cina, hanno usato l’acqua per cucinare il loro riso ma anche per…lavarsi i capelli. Il segreto dei loro splendidi capelli è l’acqua di riso fermentata.

Per le donne Yao, i loro capelli lunghi e lucenti sono il loro bene più prezioso, che simboleggia la longevità, la prosperità, la ricchezza e la fortuna. Le donne Yao considerano i loro capelli sacri e non permettono a nessuno di toccarli o vederli tranne i loro mariti e i loro bambini. Una legge obsoleta demolita alla fine degli anni ’80 imponeva a chiunque al di fuori della famiglia che avesse intravisto i capelli di una donna Yao di trascorrere 3 anni con la famiglia della donna come loro genero.

Come realizzare questo benefico elisir

Ecco come puoi creare e utilizzare questo intruglio benefico a casa:

Prendi una tazza di riso e lavala accuratamente. Mettere il riso in una ciotola d’acqua fresca e lasciatelo in infusione per 15 minuti mescolando di tanto in tanto.

Dopo 15 minuti filtrate l’acqua e mettetela in un contenitore dove dovrà restare per un giorno o due, a temperatura ambiente, fino a quando non inizierà a fermentare e diventare acida. A questo punto bollite l’acqua e lasciatela raffreddare. Se lo desideri, puoi aggiungere alcune gocce di tea tree oil, lavanda o olio di rosmarino.

Usa quest’acqua come uno shampoo naturale massaggiandola delicatamente sul cuoio capelluto e poi risciacqua abbondantemente.

Perchè funziona?

Secondo alcuni studi, l’acqua di riso fermentata ha molti vantaggi:

È ricca di antiossidanti, minerali e vitamina E che migliora l’elasticità dei capelli e ha proprietà riparatrici. Contiene inositolo, un carboidrato noto per riparare i capelli danneggiati. Protegge anche i capelli da eventuali danni futuri. Gli amminoacidi nell’acqua di riso fermentata aiutano a rafforzare le radici dei capelli.

Benefici dell’acqua di riso per la pelle

L’acqua di riso è benefica non solo per i capelli ma è un vero e proprio elisir anche per la pelle. Le vitamine, i minerali e gli amminoacidi presenti in essa apportano molti benefici alla pelle. L’acqua di riso contiene anche acido ferulico che è un ottimo antiossidante. L’ acqua di riso può essere usata per la pelle come:

Detergente viso: immergi un batuffolo di cotone in acqua di risofermentata e usalo per pulire delicatamente il viso per un paio di minuti. Lascia asciugare il viso poi risciacqualo delicatamente con acqua tiepida. Se userai questo metodo ogni giorno come routine nelle pratiche della cura della pelle inizierai a notare dopo pochi giorni che la tua pelle sarà più morbida, più tesa e più luminosa.

Trattamento dell’acne: l’acqua del riso agisce come astringente. Stringe i pori presenti sulla pelle. Aiuta anche a lenire il rossore causato da acne.

Trattamento delle scottature: l’acqua fredda del riso è un ottimo modo per lenire le infiammazioni e trattare la pelle scottata dal sole.

Trattamento dell’eczema: tampona la pelle colpita dall’eczema usando un batuffolo di cotone immerso nell’acqua di riso. Continua a farlo per un paio di minuti e poi lascialo asciugare. L’amido presente nell’acqua di riso è efficace nel ridurre gli effetti dell’eczema sulla pelle.

Ti potrebbe interessare anche—>Denti bianchi e sani, il segreto dei monaci tibetani

Impostazioni privacy