Home Salute e Benessere

Rimedi naturali per curare gli effetti di una sbornia

CONDIVIDI

Rimedi naturali per aiutarti a superare il post sbornia!

Hai passato un bel momento con i tuoi amici a festeggiare tutta la notte. E naturalmente, non stavi solo bevendo acqua! Sì, ti sei divertita ma ora stai letteralmente morendo sdraiata nel tuo letto! Provi ad alzarti, ma ora hai le vertigini e tutto gira davanti ai tuoi occhi. Hai talmente tanta sete che berresti un fiume intero se solo potessi. Non preoccuparti! È solo una sbornia! Questo articolo ti mostrerà come affrontare questo sgradevole ricordo.

Rimedi naturali per curare una sbornia

In genere occorrono dalle 8 alle 24 ore per far sparire i sintomi della sbornia. Secondo la ricerca, le impurità prodotte quando l’alcol viene distillato sono la causa della nausea. Se le bevande assunte erano molto dolci, il livello delle impurità sarà molto alte e la sbornia più devastante. Ecco cosa aiuta a superarla:

Acqua

È fondamentale rimanere idratati quando si consuma alcolici. Bevi molta acqua tra un cocktail e l’altro. Se salti questa regola, almeno bevi quanta più acqua puoi quando hai una sbornia in corso per eliminare le impurità dal tuo corpo.

Altri fluidi

Tuttavia, l’acqua non è abbastanza. Dovresti bere anche liquidi ricchi di elettroliti. L’acqua di cocco o il brodo possono ripristinare il sale e il potassio che hai perso.

Cibi grassi

Alcuni dicono che cibi come la pizza o qualcosa con l’olio può davvero aiutare se mangiato prima della festa. Ingrassano l’intestino in modo che l’alcol abbia bisogno di più tempo per essere assorbito.

zucchero

Secondo gli studi, il fruttosio può accelerare il metabolismo dell’alcol, in questo modo riduce il rischio di postumi di una sbornia. Ecco perché è fondamentale mangiare dello zucchero quando stai bevendo. Non prima perché il fruttosio si metabolizza rapidamente!

Colazione

Non saltare la colazione. Ti aiuterà a ripristinare un corpo disidratato. Quando hai una sbornia, hai bisogno di alimenti facili da digerire, ad esempio pane tostato e cereali.

Zenzero

Le persone hanno pensato per secoli che lo zenzero può ridurre la nausea e il vomito. Secondo il National Institutes of Health, una combinazione di zenzero, mandarino e zucchero di canna può ridurre sensibilmente la nausea e il vomito se assunto prima di bere.

Dormire

Se hai solo la possibilità di dormire durante un post sbornia, non perdere questa occasione. La mancanza di sonno non è una causa di sbornia, ma può peggiorarla. Dormire è la via del corpo per guarire se stesso!

Ti potrebbe interessare anche—->>>SBORNIA? Ecco 10 incredibili rimedi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI