Home Coppia

Rapporto duraturo? Scoprilo da 5 indizi

CONDIVIDI

Scopri se la tua storia d’amore è destinata a durare.

Trovare l’amore è sempre un’emozione indescrivibile che riesce a rendere ogni cosa più bella. Si cammina come sospesi per aria, si percepisce il mondo come filtrato da lenti rosa e ci si sente più allegre e ben disposte verso tutti. Ovviamente questo particolare idillio non è destinato a durare in eterno e dopo un po’ viene sostituito da un rapporto in evoluzione dove lo sguardo fino ad allora fisso sul presente, inizia a guardare al futuro e dove bisogni e aspettative cambiano.
È in questo momento che la maggior parte delle persone si ferma per qualche istante, e forse disorientata dai cambiamenti e dalla paura del nuovo, inizia a porsi delle domande.
Spesso si tratta di dubbi logistici, sul come vivere determinate situazioni, altre vengono coinvolti addirittura i sentimenti ai quali si mescola la paura che la storia possa avere una fine.
Ebbene, per quanto ogni rapporto sia diverso dagli altri e per questo difficile da inquadrare del tutto, pare ci siano degli indizi in grado di dirci se una storia d’amore è destinata a durare o se con il tempo potrebbe restare schiacciata dalla routine e dai problemi di tutti i giorni. Ovviamente non si tratta di uno studio scientifico, quanto di una ricerca che attraverso la raccolta di risposte e sondaggi ha portato ad una lista di indizi solitamente presenti nei rapporti di lunga data. Per questo motivo, qualora non dovessi riconoscerti in questi segnali, niente paura, potresti prenderli come spunto per capire come correggere il tiro, portando la tua relazione sui giusti binari. Pronta?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri se lui è un bugiardo cronico

Scopri i 5 segni che indicano che il tuo rapporto è destinato a durare nel tempo

  • Stare bene insieme. Il primo indizio è anche il più ovvio e indica una coppia che sta bene insieme. Si parla quindi di una relazione basata non solo sull’attrazione fisica ma anche sulla voglia di stare insieme per il semplice fatto che ogni cosa, se fatta insieme, è più bella. Quando c’è un rapporto di questo tipo, le cose tendono ad essere più facile e la complicità raggiunta è di gran lunga un traguardo più grande rispetto all’emozione dei primi momenti insieme che restano comunque un dolce ricordo in grado di fare anche da collante.
  • Saper unire i reciproci mondi. Ok agli spazi personali e alla voglia di affermarsi prima di tutto come individui, la coppia, però, si chiama così perché formata da due persone le quali dovrebbero vivere in un’unica realtà data dalla somma dei loro personali mondi. Questo significa un buon rapporto con gli amici del partner, la condivisione di hobby e passioni e, ovviamente, dei momenti speciali da vivere da soli.
  • Saper ridere insieme. Divertirsi è importante e ancor più lo è saper ridere insieme. Questo aiuta ad alleviare lo stress e a far superare anche i momenti più difficili. Essere amici prima di tutto è infatti ciò che porta avanti il rapporto anche dopo tantissimi anni.
  • Scambiarsi dei gesti affettuosi. Baciarsi, dormire abbracciati e rivolgersi parole d’amore è più importante dopo anni che nei primi tempi. Con il tempo, infatti, queste effusioni assumono un significato molto più importante e disegnano i contorni del rapporto, differenziandolo da uno fatto di sola abitudine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I trucchi per dare una rispolverata alla coppia e farla rinascere

  • Rispettarsi reciprocamente. E per finire, il rispetto. Importante in ogni relazione umana, diventa indispensabile all’interno di una storia d’amore dove avere qualcuno in grado di darci valore, di gratificare e rispettare tempi e impegni non è poi così scontato. Quando lo si trova, però, allora il segno che quella che si sta vivendo potrebbe essere una storia destinata a durare è davvero grande.