Se un vip ti segue su Instagram sei vittima di una nuova truffa on line

Recentemente vi siete trovati dei vip tra i vostri follower? Non vale troppo alto perché in realtà la situazione è alquanto pericolosa.

Momento di gioia nello scoprire che la influencer o il cantante di turno vi ha finalmente notate. Avete dedicato post, like e chi più ne ha più ne metta e, finalmente, lui o lei hanno teso lo sguardo verso di voi e hanno iniziato a seguirvi su Instagram.

Giorno di gioia… o forse no!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le influencer di Instagram che hanno cambiato radicalmente il loro aspetto

Dietro il miraggio di un grande successo si nasconde infatti la nuova truffa dei social. Nessun vip che vi segue ma semplicemente un computer che tenta di rubarvi qualche like extra.

A spiegare il meccanismo è stato recentemente il portale Influencer Busters.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

Un vip vi segue su Instagram? Allarme rosso

Foto da Instagram @chiaraferragni

“Se un profilo verificato vi guarda una storia provoca in voi la curiosità di scoprire chi è, una volta cliccato il loro nome questo account riceverà un incremento di: – visite al profilo – visualizzazioni alle storie – numero follower – like”.

Ecco la risposta alla domanda che in molti si stanno recentemente ponendo: “Perché un personaggio famoso, o meglio ancora un influencer, dovrebbe essere curioso di vedere come una persona comune trascorre la propria giornata? Perché questi vip visualizzano post Instagram di persone sconosciute?”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alt alle foto dei bambini sui social: sono illegali

Il sistema utilizzato è un Bot che permette, attraverso alcune attività automatiche e interazioni programmate, di ricevere like e follower in più senza troppa fatica.

Che cosa fate infatti se scoprite che un personaggio famoso ha iniziato a seguirvi? Andrete sera dubbio subito a visitare il profilo in questione, magari seguendolo, incrementando il range di popolarità determinato dal trittico sacro di Instagram.

Niente paura comunque, il vostro profilo non rischia di esser hackerata o simili, semplicemente potreste sentirvi un pizzico presi in giro. Rischi del nuovo secolo tutto a base social in cui racimolare qualche like o qualche follower in più sembra essere una vera e propria ossessione, l’unica vera strada verso la popolarità sempre più ambita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE…

Instagram si aggiorna e rende più duro il regolamento: le cose da non fare

Influencer nel panico: Instagram nasconde i like da oggi – VIDEO

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano in Italia e in Europa

Impostazioni privacy