Tosse grassa? Prova con miele e pepe nero

Il miele e il pepe nero, insieme, sono un ottimo rimedio contro la tosse grassa. Scopri come preparare un infuso a partire da questi due ingredienti.

miele benefici
Fonte: Istock

La tosse grassa può essere un fastidio difficile da risolvere. Ci sono però alcuni rimedi naturali che riescono ad alleviare il problema arrivando, in alcuni casi, persino a risolverlo. Due tra i più noti sono senza alcun dubbio il pepe nero e il miele, due alimenti preziosi e ricchi di proprietà utili per il nostro organismo. Validi presi anche singolarmente, se uniti rappresentano un vero toccasana per gli episodi di tosse grassa e per la salute in generale. Un modo come un altro per avvicinarsi alla natura, migliorando il proprio stato di salute in modo semplice e naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE →Aceto di mele: cosa accade al tuo organismo se lo consumi per 60 giorni

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda gli alimenti, le loro proprietà e come possono essere utili per la tua salute CLICCA QUI!

Tosse grassa? Scopri come allontanarla con miele e pepe nero

pepe nero
Fonte: Istock

Si tratta di un rimedio che arriva dalla medicina tradizionale cinese e che conta sul potere stimolante che il pepe nero ha sulla circolazione e su quello che il miele ha in quanto alimento sano, nutriente e ricco di antiossidanti. Per realizzare questo semplice rimedio basta mescolare in una tazza un cucchiaino di pepe nero con due di miele e riempire con dell’acqua bollente. Fatto ciò si copre la tazza per quindici minuti dopo i quali si filtra il tutto e si beve senza lasciar passare troppo tempo. Con questo rimedio naturale ed economico chi soffre di tosse grassa sentirà subito una piacevole sensazione di sollievo che a lungo andare aumenterà sempre di più.

Ovviamente, prima di optare per un rimedio casalingo è bene consultarsi sempre con il proprio medico curante in modo da stabilire l’esatta entità della tosse e se è davvero di tipo grasso. Fatto ciò e solo dopo il via libera del medico si potrà optare per questo rimedio a base di miele e pepe nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Frutta: potente diuretico naturale

Attenzione: Nel preparare quest’infuso è bene procurarsi del pepe nero di qualità, possibilmente da macinare al momento. Il miele, invece, dovrà essere biologico e possibilmente realizzato a freddo. Solo grazie ad una buona qualità degli ingredienti si potrà infatti contare su dei benefici effettivi e in grado di far diminuire la tosse grassa fino a debellarla.

Fonte: sanihelp.it


Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Cibi antinfiammatori: come curarsi mangiando
Arance: ecco perché fa bene mangiarle ogni giorno
Curcuma: proprietà, benefici, controindicazioni e come mangiarla

Impostazioni privacy