Pepe nero: rimedi di bellezza

Il pepe nero è un vero e proprio ingrediente di bellezza. Scopri tre rimedi naturali per utilizzarlo al meglio.

Il pepe nero è una spezia molto usata e utile sia per apportare benefici all’organismo che come ingrediente di bellezza. Le sue tante proprietà lo rendono infatti un vero amico della pelle, perfetto per migliorare la circolazione, per esfoliare e addirittura per ridurre la cellulite.
Scopriamo quindi tre rimedi, semplici, economici e facili da seguire e i cui risultati saranno ottimi, proprio come di ritorno da un salone di bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Armocromia, analisi del colore per scoprire quali ti valorizzano di più

Se vuoi restare sempre aggiornata sui rimedi di bellezza a base di prodotti naturali CLICCA QUI!

Pepe nero: tre rimedi per la tua bellezza

pepe nero
Fonte: Istock

Esfoliante al pepe nero. Per questo rimedio occorrono solo due ingredienti ovvero un cucchiaio di pepe nero e due di yogurt bianco senza zucchero. Dopo aver mescolato insieme il pepe (che in questo caso dovrà essere molto fine) e lo yogurt, applicarli sulla pelle eseguendo dei movimenti circolari. Massaggiare per almeno un paio di minuti e risciacquare con acqua fredda. Questo trattamento, usato due volte a settimana, aiuterà la pelle ad apparire sempre al meglio, liberandola delle cellule morte e dandone un colorito più roseo.

Olio e pepe come anti cellulite. Per questo rimedio si combinano due ingredienti ugualmente efficaci che, uniti, possono aiutare al meglio nella lotta alla cellulite. Servono dell’olio extra vergine d’oliva estratto a freddo e possibilmente biologico e del pepe nero in polvere. Si mescolano insieme i due ingredienti e si massaggiano con cura sui cuscinetti di adipe. In questo modo si attiverà il micro circolo e, tra le altre cose, le proprietà del pepe potranno agire con maggior efficacia. Questo rimedio, ripetuto almeno due volte a settimana, serve a disinfiammare i tessuti aumentandone la circolazione interna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kefir di latte: speciale rimedio di bellezza

Maschera anti impurità. Se si hanno problemi di impurità sul viso, il pepe può rivelarsi ancora una volta utile. Questa volta facendo squadra con miele e albume d’uovo. Si monta un po’ il bianco di un uovo in modo da ottenere una spuma leggera da mescolare con un cucchiaio miele e un cucchiaino di pepe nero in polvere. Si applica tutto sul viso e si lascia per circa 15 minuti dopo i quali si andrà a risciacquare con acqua tiepida.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Latte di soia: rimedio di bellezza
Sorriso smagliante? Prova con la curcuma
Come truccarsi per un esame a scuola o all’università

Impostazioni privacy