Cosa cucinare con il cioccolato fondente: 5 ricette golose – VIDEO

Cioccolato fondente, che passione! Scopri 5 video ricette facili, veloci e super golose per gustare al meglio questo ingrediente buono e sano.

Fonte: Istock

Il cioccolato fondente è un alimento amatissimo da grandi e piccini molto utilizzato in cucina: ingrediente di base per tantissime ricette dolci di pasticceria, è anche un goloso abbinamento per pietanze salate e in particolare per piatti a base di carne.

Negli ultimi anni il cioccolato fondente si è ritagliato un posto di tutto rispetto come ingrediente per preparazioni cosmetiche e come rimedio naturale, grazie alle tantissime proprietà benefiche che lo caratterizzano: aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare, mantiene bassi i livelli di pressione sanguigna, riduce il colesterolo, è un ottimo anti depressivo, aiuta a mantenersi in forma e previene le malattie degenerative come l’Alzheimer.

Come accennato in apertura, in questo articolo abbiamo raccolto 5 video tutorial per ricette a base di cioccolato fondente che vi aiuteranno a portare in tavola tutta la bontà e i benefici di questo ingrediente grande protagonista della pasticceria di tutto il mondo.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette facili e veloci per la tua cucina CLICCA QUI!

Cioccolato fondente: 5 video ricette da non perdere

Fonte: iStock

BROWNIES CON CIOCCOLATO FONDENTE E FRAGOLE

La ricetta di questi dolcetti americani unisce il gusto e le proprietà benefiche delle fragole a quelle del cioccolato fondente: una combinazione armoniosa che piacerà da impazzire a grandi e piccini, facile e veloce da preparare!

TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO FONDENTE

La particolarità di questa torta golosa è sicuramente nella consistenza morbida e spumosa, che contrasta piacevolmente con la ganache a copertura. Il gusto inconfondibile unisce l’aroma del caffè forte a quello del cioccolato, con una marcia in più data dall’aggiunta del bourbon.

TORTA MENTA, COCCO E CIOCCOLATO

Una ricetta dolce e fresca, perfetta per la bella stagione che sta arrivando: l’impasto assume il caratteristico colore verde dato dalla menta, l’aroma fresco si unisce alla dolcezza del cocco mentre il ripieno è una golosa crema al cioccolato fondente. In più è facilissima da preparare!

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE CON CUORE AL MANGO

In questa video ricette per golosissimi dolci monoporzione al cucchiaio, la mousse al cioccolato è modellata in forma di cupola e racchiude un sorprendente cuore al mango.
A completare la raffinata combinazione, un delizioso e croccante crumble a base di cocco.

SALAME AL CIOCCOLATO FONDENTE

Un dolce della tradizione che non delude mai: in questa versione, il salame al cioccolato in versione fondente è pronto a mettere tutti d’accordo! Amatissimo dai bambini, super goloso per i più grandi, facilissimo da preparare e ottimo per riciclare uova di cioccolato e biscotti un po’ vecchi da tempo in dispensa.

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy