Coachella, che cosa è? Scopri prezzo, date e molto altro ancora

Ogni anno torna ad aprirci una finestra sul glamour e non solo. E’ il Coachella, evento che richiama appassionati di musica ma soprattutto del fashion da tutto il mondo. Capiamo meglio di che cosa si tratta.

Un appuntamento che, negli anni, è divenuto imperdibile per gli amanti della musica alternative ed elettronica, ma anche per chi vuole capire i nuovi trend della moda.

E’ il Coachella, festival che da vent’anni si tiene agli Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica e che personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e, spesso, del gossip non possono perdere per lanciare vere e proprie tendenze.

Ma che cosa è veramente questo Coachella di cui tutti parlano? Proviamo a conoscere meglio uno degli eventi più glamour dell’ano.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda gli eventi più cool e i personaggi dello spettacolo CLICCA QUI!

Coachella significato

Coachella significato
Foto da Instagram @coachella

la prima edizione del Coachella festival si è tenuta nel 1999. La data non fu scelta a caso: nel 1999 infatti cadeva il trentennale dello storico concerto di Woodstock, e il Coachella voleva in qualche modo esserne l’erede. L’evento richiamò grandi artisti sul palco, tra cui A perfect circle, Ben Harper, Moby e i Chemical Brithers.

Il successo non fu però quello sperato e così il successivo anno l’evento non si ripetette. Nel 2001 però il festival tornò e da allora la sua scalata alle vette degli eventi più Inn dell’anno non si è più fermata.

Attualmente si calcola che ogni anno il Coachella raccoglie quasi 300 mila persone, spalmate nei due weekend in cui di solito si svolge la manifestazione.

Sul palco, infatti, si sono alternati i più grandi artisti della scena mondiale: Madonna, Amy Winehouse, i Red Hot Chili Peppers, Lady Gaga, i Coldplay e tantissimi altri.

Il festival però non è solo musica, anzi, è in gran parte fashion. Qui non mancano mai di passare gli influencer più seguiti del web, le celebrities e molti altri personaggi in grado di lanciare mode a cui poi l’intero Pianeta non potrà che rispondere.

Ricordate infatti quando tutte volevamo una corona di fiori tra i nostri capelli? E i sandali da gladiatore, gli stivali da cowboy? Tutte tendenze nate sul prato del Coachella.

Ecco perché le varie star si presentano in California con vere e proprie squadre a seguito: i marchi fanno a gare per vestire le star e i nomi più grandi tra make up Artist e hair stylist danno qui il loro meglio.

Se cercate estro e creatività il Coachella è il vostro Vangelo.

Coachella costo

Coachella costo
Foto da Instagram @coachella

I biglietti vengono in genere messi in vendita a gennaio e vanno sold out in pochissime ore. Si calcola che i ricavi dei concerti superino i 100 milioni di euro per edizione.

A partire dalle ore 20 del 4 gennaio 2019, i biglietti per partecipare all’evento sono stati messi in vendita sul sito ufficiale dell’evento. In fase d’acquisto era poi possibile aggiungere nel carrello anche l’eventuale posto nel camping, parcheggio, shuttle & Co.

Inutile dire che i titoli d’accesso sono andati immediatamente sold out. Ecco comunque i prezzi proposti.

GENERAL ADMISSION

Weekend 1 General Admission (GA) Pass – $429 **SOLD OUT**
Weekend 2 General Admission (GA) Pass – $429 **SOLD OUT**

Weekend 1 General Admission (GA) + Shuttle Pass – $509 **SOLD OUT**
Weekend 2 General Admission (GA) + Shuttle Pass – $509 **SOLD OUT**

VIP

VIP Pass Weekend 1 – $999 **SOLD OUT**
VIP Pass Weekend 2 – $999 **SOLD OUT**

Coachella california

coachella california
Foto da Instagram @coachella

La patria del glamour, del cinema e delle star non poteva che essere anche la terra del Coachella.

La grande spianata desertica degli Empire Polo Field di Indio pare un luogo nato per un simile grande evento.

A pochi passi dal fascino di Los Angeles il glamour è di casa.

Coachella 2019

Coachella 2019
Foto da Instagram @coachella

Due weekend, quello dal 12 al 14 aprile e quello dal 19 al 21 del medesimo mese, sono le date del Coachella 2019.

Poiché il festival si svolgerà anche la domenica di Pasqua ci sarà un “Sunday Service” ovvero una messa, ma che, dato il contesto, non poteva che riserve numerose sorprese. Il musicista Kanye West avrà un ruolo decisivo in questa messa pasquale, qualche cosa di sorprendete e ancora da svelare.

Il Coachella festival è poi cane arte e scultura. Diversi artisti hanno infatti messo in campo le loro installazioni durante la manifestazione: oltre all’immancabile ruota panoramica vediamo infatti coloratissime riproduzioni di tende canadesi e anche un astronauta pronto a spiccare il volo.

Nulla è mai troppo eccessivo per il Coachella!

Coachella 2020

Coachella 2020
Foto da Instagram @coachella

Non si hanno naturalmente notizie certe in merito al festival del 2020 ma pare che avrà luogo dal 10 al 12 aprile e dal 17 al 19 dello stesso mese.

Stesso posto e un’organizzazione sempre più fashion saranno garantiti.

Tutti pronti dunque il prossimo gennaio per aggiudicarsi i biglietti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy