Cosa cucinare con il latte di cocco: 5 video ricette originali e gustose

Il latte di cocco è ingrediente protagonista di queste video ricette dolci e salate, con un tocco esotico e sfizioso.

Fonte: Istock

Il latte di cocco è una bevanda vegetale che nasce dalla spremitura della polpa di cocco: perfetto sostituto del latte, ottimo da utilizzare nell’alimentazione vegetariana e vegana, questo ingrediente ha tante proprietà che lo rendono davvero prezioso in cucina.

Innanzitutto, il latte di cocco è privo di lattosio, di colesterolo e di glutine: per questo motivo, è perfetto per chi soffre di intolleranze, per chi deve seguire una dieta ipocalorica e per chi ha problemi di celiachia.

Bisogna fare attenzione al momento dell’acquisto: prima di tutto, è importante controllare l’etichetta per assicurarsi che il latte di cocco sia senza zuccheri aggiunti. In secondo luogo, controllate bene che si tratti di latte e non di acqua di cocco, bevanda totalmente differente.

In cucina, il latte di cocco è un ingrediente utilizzato per la preparazione di pietanze dolci e salate, soprattutto tipiche della tradizione sudamericana e asiatica.
In questo articolo, vi proponiamo 5 video tutorial per utilizzare il latte di cocco nella vostra dieta.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette facili e veloci da realizzare con qualsiasi ingrediente CLICCA QUI!

Ricette con latte di cocco: 5 video tutorial per imparare a utilizzarlo

Fonte: Istock

LENTICCHIE AL CURRY E LATTE DI COCCO

Questa ricetta tipica della cucina thailandese prevede l’accompagnamento del riso thai, per ottenere un piatto unico gustoso e speziato.
Alternativa vegana alle classiche ricette a base di carne o pesce con curry, sorprendono per il piacevole contrasto tra il piccante delle spezie e il dolce del latte di cocco e permettono di beneficiare delle proprietà del curry, mix di spezie davvero miracoloso.

POLLO AL LATTE DI COCCO

Questo secondo piatto a base di pollo vi permetterà di portare in tavola una ricetta facile, veloce e originale con una consistenza morbida e cremosa.
Anche in questo caso, la pietanza si presta a trasformarsi in un piatto unico aggiungendo un contorno di riso basmati: se vuoi scoprire altre ricette con questo riso, le trovi nell’articolo: Cosa cucinare con il riso basmati: 5 video ricette originali e gustose.

BACCALA’ AL LATTE DI COCCO

Il latte di cocco è perfetto anche come ingrediente per ricette a base di pesce, come dimostra questo video tutorial per un secondo piatto dal gusto esotico preparato con baccalà e pomodorini.

CIAMBELLA AL LATTE DI COCCO

Per una colazione gustosa, perché non provare la ricetta di questa torta semplice, sofficissima e leggera?
Ottima anche a merenda, questa ciambella si prepara con un procedimento facile e veloce e ingredienti semplici da reperire.

CREMA PASTICCERA VEGAN

In quanto sostituto del classico latte vaccino, il latte di cocco si presta alla realizzazione di tantissimi dolci classici che vengono rivisitati e resi adatti anche a chi segue la dieta vegana. In questo caso, vi proponiamo la ricetta della crema pasticcera con latte di cocco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy