Cosa cucinare con il pistacchio: 5 video ricette originali e golose

Ricette con il pistacchio: le pietanze più sfiziose da preparare seguendo i video tutorial facili e veloci che vi proponiamo per la vostra cucina.

pistacchi proprietà
Fonte: Istock

Il pistacchio è un alimento molto gustoso e nutriente che va consumato con moderazione da chi soffre di ipertensione, diabete e obesità visto che spesso si trova in commercio nella versione salata.

Ricco di grassi buoni, come tutti i semi oleosi, presenta anche un elevato contenuto di antiossidanti che gli conferiscono una serie di proprietà benefiche come la capacità di dare energia, prevenire disturbi cardiovascolari, proteggere gli occhi e la pelle. Inoltre, il pistacchio si inserisce a pieno titolo tra i rimedi naturali per abbassare il colesterolo.

Seppur nelle giuste quantità, le proprietà benefiche dei pistacchi invogliano a utilizzarli più spesso in cucina: sono tantissime le ricette che permettono di farne un vero e proprio protagonista a tavola.
In questo articolo ve ne presentiamo ben 5, in versione video tutorial.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori video ricette per valorizzare al meglio qualsiasi ingrediente in cucina CLICCA QUI!

Ricette con i pistacchi: non solo dolci e snack

pistacchi proprietà

SPAGHETTI AL PESTO DI PISTACCHI, GAMBERETTI E LIMONE

Una ricetta facile e veloce per un risultato originale e raffinato: questo primo piatto riunisce il sapore inconfondibile del pistacchio con la delicatezza dei gamberetti e la freschezza del limone. Da provare assolutamente!

LASAGNE AL PISTACCHIO CON PANCETTA E PROVOLA

Se preferisci preparare una pasta al forno perfetta anche per il pranzo domenicale o un’occasione speciale, la lasagna che ti proponiamo in questa video ricetta può fare al caso tuo: gustosa grazie ai suoi ingredienti saporiti, cremosa per merito di una delicatissima besciamella.

FILETTO DI MAIALE IN CROSTA DI PISTACCHIO CON ASPARAGI

I pistacchi sono un ingrediente versatile, adatto anche alla preparazione di secondi piatti davvero sfiziosi e saporiti: questo filetto di maiale, morbido e delicato, è reso croccante da una speciale crosta a base di pistacchio.
Il contorno è fatto con un ortaggio primaverile molto apprezzato: stiamo parlando degli asparagi, che puoi scoprire in tante altre versioni nell’articolo dedicato: Cosa cucinare con gli asparagi: 5 video ricette gustosissime

TORTA DI COMPLEANNO AL PISTACCHIO

Passando alle ricette dolci, è innegabile che i pistacchi siano protagonisti di specialità note in tutto il mondo come il gelato al pistacchio.
In questo video tutorial li scoprirete ingrediente principe di una golosa torta di compleanno.

CREMA AL PISTACCHIO SENZA COTTURA

Questo video tutorial vi mostra come preparare una crema al pistacchio buonissima in maniera facile, veloce e senza cottura: perfetta per farcire torte, rotoli e qualsiasi altro dolce. Non fatevela scappare!

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy