Natale 2018 tendenze regali: idee originali per le amiche e non solo

Ci si avvia sempre più verso il Natale 2018 e come sempre inizia il momento più temuto, la corsa ai regali. Quali saranno le tendenze del Moment su questo tema? Scopriamo insieme qualche prezioso consiglio.

Il calendario dell’avvento oramai ha iniziato ad aprire le sue prime caselline, l’albero di Natale è quasi pronto (anzi qualcuno già si sarà portato senza dubbio avanti) e il menù per il cenone va sempre più componendosi al meglio. Il Natale insomma è alle porte e tra i preparativi da mettere in atto per tempo ve ne è senza dubbio uno a cui farà bene pensare con il giusto anticipo: l’acquisto dei regali.

Che Natale sarebbe senza pacchetti sotto l’albero? Scegliere però, anno dopo anno, quelli giusti non è certo cosa facile: occorre trovare un accordo tra le tendenze della stagione e i gusti dei destinatari, tra il budget e l’opportunità di accontentare tutti. Insomma, occorre tanta, tanta ispirazione.

CheDonna.it giunge allora in vostro soccorso, regalandovene un po’ e fornendovi una ricca panoramica delle tendenze del momento in fatto di regali di Natale, per lui, per lei, da comprare o da realizzare con le proprie mani.

Se vuoi scoprire tante altre idee per il Natale CLICCA QUI!

Natale 2018 tendenze regali fai da te

regali natale fai da te
Foto da iStock

E’ la via che meglio coordina risparmio e originalità quando si parla di regali di Natale. Adoperarsi con le proprie mani per realizzarli è garanzia di personalizzazione unita a budget ridotto. Il fai da te durante le Feste di Natale da il suo meglio!

Ogni anno web, riviste e programmi televisivi ci forniscono idee sempre nuove per realizzare i nostri doni DIY. Quali sono le proposte di maggior tendenza in questo 2018? Scopriamolo insieme.

Il feltro, il pannolenci o anche la stoffa saranno i materiali che meglio vi verranno in soccorso. Potrete utilizzarli per realizzare delle agende fai da te foderate da voi personalmente, oppure delle custodie per smartphone e tablet.

Anche i prodotti beauty sono sempre un’ottima idea fai da te: saponette, creme mani, scrub, tutti a base di ingredienti naturali e da presentare in contenitori decorati con amore.

Ci sono poi naturalmente i regali mangerecci: biscotti, marmellate, salse e affini, chiusi in barattoli raffinati sono ottimi doni per colleghi e amici, ma anche segnaposto ricordo da utilizzare durante le cene del periodo.

Infine abbiamo il grande classico del periodo: le candele. Colorate, aromatizzate, giganti o mini, sono il vero e proprio dono simbolo del Natale.

Naturalmente ogni lavoretto fai da te può divenire un dono natalizio: concentratevi allora su ciò che più vi rispecchia e che avvera i sogni del destinatario di turno e avrete per le mani il dono perfetto a un piccolo presso.

Natale 2018 tendenze regali on line

regali natale on line
Foto da iStock

Anche l’e commerce può rappresentare una vita verso il risparmio ma, soprattutto, incarna un modo facile e veloce per garantirai regali originali e spesso personalizzati.

Esempio classico di tutto ciò sono i regali con foto: ritratti stampati su cover per smartphone, su cuscini, su calendari personalizzati, su trapunte, dentro boule deneige e così via. Questa è una vita per proporre un regalo utile, personalizzato al massimo e, nonostante ciò, spesso anche a buon mercato.

Naturalmente l’acquisto on line può esser anche semplicemente questione di rapidità. Se avete poco tempo per gironzolare tra un negozio e l’altro o realizzare piccoli oggetti con le vostre mani, comprare on line vi può garantire di avere in pochi clic la più ampia rosa di scelta possibile.

Molti siti, come Wish, Patpat, BuyItalianStile e altri, propongono apposite linee per i doni natalizi. Ciò non toglie però di poter acquistare da siti meno “a tema”, come Sephora, Douglas o in generale quelli delle più famose catene di negozi. Tutto arriverà a casa in un batter d’occhio e non ci penserete più.

Natale 2018 tendenze regali uomo

regali natale per lui
Foto da iStock

Tra le missioni più difficili nell’acquisto dei regali di Natale c’è senza dubbio quello di trovarne uno per il nostro fidanzato, nostro marito, nostro papà e, più in generale, per lui.

Calarsi nella mente maschile è infatti la più classica tra la mission impossible di noi donne e a Natale diviene arduo più che mai. Che cosa potrebbe desiderare lui sotto l’albero?

Naturalmente il ventagli di opportunità è pressoché infinito.

La prima scelta è quella di un’esperienza, da condividere se possibile o da lasciar cadere al vostro lui in solitaria. Se è uno sportivo potete regalare una giornata in pista su auto sportive o moto, oppure, se allo spirito sprint si unisce quello avventuroso, una gita in deltaplano, rafting, arrampicata e affini. Se pensate invece a un’attività di coppia si può donare un corso da condividere, un viaggio più o meno breve, una giornata in spa o qualsiasi altra esperienza possa aiutarvi a formare nuovi meravigliosi ricordi con lui.

Per qualcosa di più classico si può invece puntare sull’abbigliamento. Noi suggeriamo un set per la palestra, magari con misuratore del battito cardiaco coordinato, delle sneakers personalizzate, un bel cappotto o, perché no, un buono per una camicia o un abito su misura, ideale se il lui in questione ha un animo fashion.

Sempre valide restano poi le opzioni tecnologiche come il mitico Apple Watch (surrogati più low cost), piccoli supporti per la vita quotidiana o basati sulle sue passioni e, se avete uno spirito un po’ autolesionisti e lui soffre la leggendaria sindrome di Peter Pan, un bel gioco per Nintendo o Play Station.

Vi consigliamo invece di evitare il settore beauty, sempre più adeguato a una donna che a un uomo.

Natale 2018 tendenze regali donna

regali natale per lei
Foto da iStock

Possiamo dunque partire proprio dai prodotti di bellezza: palette o cofanetti delle marche più ambite sono il sogno di ogni appassionata di make up, scelta che può esser sostituita anche da un buono da spendere poi nel prodotto che si sogna da mesi. Anche un trattamento può esser un regalo beauty molto apprezzato, così come i piccoli supporti per trattamenti casalinghi, nel caso in cui vi troviate dinnanzi a una vera e propria estetista mancata.

Se la lei in questione è da voi ben conosciuta potrete anche azzardare l’acquisto di capo d’abbigliamento o accessori moda: magari sapete che quel drop top è per lei un desiderio nascosto o che vi trovate dinnanzi a una donna super seducente per cui un completo intimo sarà il miglior pensiero. Ricordate però che sbagliare colore e modello è sempre un problema dietro l’angolo: dono dunque non adatto alle amiche meno stratte. Ricordate a tal proposito che le scarpe restano la scelta più rischiosa.

Sui gioielli invece si va sempre più sicuro, a patto che anelli e bracciali siano regolabili o modificabili.

Se poi volete puntare sul simpatico le classiche ciabattone giganti, magari anche riscaldabili, saranno perfette, così come buffi pigiami e fellone con scritte e disegni che strappino un sorriso.

Se poi qualcosa non dovesse piacere c’è sempre lo scontrino di cortesia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy