DIY: Candele profumate, fai da te, senza l’utilizzo della cera

(WEB)

Ecco un nuovo video tutorial che sicuramente interesserà le amanti del fai da te, con il video tutorial che vi presentiamo oggi potrete creare delle profumatissime candele senza utilizzare nessun tipo di cera e questo grazie ai consigli del canale youtube SweetBio Design.

Candele profumate fai da te senza cera

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Per chi ama il ” fai da te” ecco un balsamo antidolorifico naturale

Tutto quello che ci occorre è:

  • Strutto
  • contenitori o barattoli di vetro
  • colori a olio o a cera
  • essenze profumate
  • stoppini
  • decorazioni

Una volta recuperati tutti gli elementi necessari andiamo ad iniziare. Prendiamo il contenitore di vetro ed uno stoppino e grazie all’aiuto della colla a caldo lo incolliamo al fondo del contenitore.Utilizziamo poi uno stecchino per poter ar stare lo stoppino in posizione verticale e lo arrotoliamo su di esso.

Prendiamo ora, con un cucchiaio lo strutto e lo sciogliamo all’interno di un pentolino finchè non sarà del tutto liquido. A questo punto sciogliamo, all’interno dello stesso pentolino o in un altro, il colore a cera e mescoliamo, aggiungiamo qualche goccia di essenza della profumazione che preferiamo. Per rendere le nostre candele ancora più particolari possiamo differenziarle per colore sulla base dell’essenza che abbiamo scelto.

Dopo aver mescolato bene i diversi elementi ed aver aspettato che si raffreddasse, versiamo tutto il composto ottenuto all’interno del nostro contenitore/barattolo di vetro. Dopo aver ripetuto l’operazione per ogni singolo vasetto li lasciamo tornare alla forma solida mettendoli in frigorifero.

Una volta che lo strutto si è indurito possiamo decorare  il vasetto che il suo coperchio, prendiamo del merletto a grazie all’aiuto della colla a caldo lo incolliamo su tutta la circonferenza del contenitore. Prendiamo poi il coperchio della nostra candela e grazie ad un cordoncino facciamo in modo di coprire ogni possibile scritta. E sempre con la colla a caldo passiamo il cordoncino intorno al coperchio e lo fermiamo con un nodo e applichiamo delle decorazioni. Ripetiamo il procedimento per gli altri vasetti, potremmo infatti sbizzarrirci con la nostra fantasia così da rendere le nostre candele delle creazioni davvero uniche e speciali perfette da utilizzare in casa oppure da regalare. A questo punto la nostra candela fatta in casa è pronta per essere utilizzata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Come trasformare una camicia da uomo in un top da donna

Impostazioni privacy