L’ultimo saluto ad Aretha Franklin: migliaia alla camera ardente

aretha franklin
(Paul Sancya-Pool/Getty Images)

L’ultimo saluto alla Regina del Soul Aretha Franklin: migliaia alla camera ardente allestita nella sua Detroit, il 31 agosto i funerali.

Si è spenta lo scorso 16 agosto, dopo una lunga malattia, la regina del Soul, Aretha Franklin. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella storia della musica mondiale. La cantante era in cattive condizioni di salute dal 2010, quando le fu diagnosticato un tumore, ma tornò a prestazioni live intermittenti dopo aver subito un intervento chirurgico. Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017, è stata lei a presentare due spettacoli al New Orleans Jazz and Heritage Fest questo aprile, ma ha annullato le esibizioni live su consiglio dei medici.

Vuoi sapere tutto su Aretha Franklin? Leggi –> Morta Aretha Franklin: biografia e segreti della Regina del Soul

Aretha Franklin: l’omaggio dei fans e la data dei funerali

(Paul Sancya-Pool/Getty Images)

Intanto, in queste ore, migliaia di persone hanno reso omaggio ad Aretha Franklin, sfilando alla camera ardente allestita nel Charles H. Wright Museum di Detroit. Il feretro della cantante è aperto e la Regina del Soul è vestita in tacchi a spillo e abito completamente rossi. Dopodomani, invece, i funerali al Greater Grace Temple, alla presenza, tra gli altri, dell’ex presidente degli Usa, Barack Obama. Tra coloro che si esibiranno alla cerimonia funebre privata c’è la popstar Ariana Grande, che da poco ha pubblicato il suo ultimo album. La cantante ha reso omaggio alla Regina del Soul nei giorni scorsi, reinterpretando “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”.

Saranno presenti alla cerimonia anche Faith Hill, Stevie Wonder, Chaka Khan. Stando a quanto si apprende, potrebbe esserci anche l’esibizione del figlio di Aretha Franklin, Edward. Previste poi le esibizioni di varie star del gospel e di due cori legati fortemente alla figura della cantante scomparsa: l’Aretha Franklin Choir e l’Aretha Franklin Celebration Choir. La cerimonia in memoria della Regina del Soul sarà trasmessa in diretta da Cnn, Fox News e in streaming da Associated Press. Nel frattempo,

Leggi anche –> Aretha Franklin non aveva pianificato un testamento, fortuna stimata $80 milioni

Impostazioni privacy