Aretha Franklin non aveva pianificato un testamento, fortuna stimata $80 milioni

Morta Aretha Franklin: la regina del soul non aveva pianificato un testamento.
La sua fortuna si aggira attorno agli 80 milioni di dollari.

Dopo la morte di Aretha Frankling nessun testamento all’orizzonte

La famiglia di Aretha Franklin piange la scomparsa della diva, che è morta giovedì 16 agosto all’età di 76 anni, e le prime domande sull’eredità cominciano a sorgere. Tuttavia, per quanto sorprendente possa sembrare, l’interprete di Think non ha lasciato alcun testamento della sua colossale fortuna.

Giovedì 16 agosto, l’anima soul americana ha perso la sua regina. Aretha Franklin è morta a casa sua a Detroit. Due giorni dopo, TMZ ha rivelato la causa esatta della morte della cantante, un tumore neuroendocrino pancreatico che la stava divorando da diversi anni.

Nei giorni successivi, molte star hanno reso omaggio all’interprete Respect, che è adorata per la sua prolifica carriera ma anche per i suoi impegni militanti. “Aretha ha contribuito a definire cosa sia la vita americana. […] Possa la Regina dell’Anima riposare in pace eterna”, ha detto Barack Obama, che non era stato in grado di trattenere le sue lacrime durante una performance della diva quando era ancora Presidente. Celine Dion ha pianto per la scomparsa dell’artista “la più stimolante del nostro tempo”. “Non importa quanti bravi cantanti e belle voci ci sono, ci sarà sempre solo una regina”.

Oprah Winfrey riassume perfettamente, ricordando l’enorme impatto che la cantante ha avuto sulla cultura americana e mondiale.

Tra gli innumerevoli omaggi c’è anche chi ha subito delle critiche come quello dell’attore Jim Carrey il cui ritratto della diva non è affatto piaciuto.

La famiglia di Aretha Franklin, i cui resti saranno esposti in un museo durante una cerimonia tributo, ha espresso la sua tristezza in una dichiarazione trasmessa da TMZ. “Nei momenti più bui della nostra vita, non abbiamo le parole per esprimere il dolore che sentiamo nei nostri cuori. Stiamo perdendo la matriarca e il rock della nostra famiglia”, ha detto nel suo messaggio scioccante.

Aretha Franklin era la madre di quattro figli, Clarence, Edward, Ted e Kecalf. Dovrebbero ereditare la fortuna della cantante, stimata attorno agli $ 80 milioni. Tuttavia, la cantante non aveva scritto nessuna disposizione testamentaria. Questa situazione è particolarmente sorprendente, soprattutto perché Clarence, 63 anni, secondo il sito statunitense avrebbe ‘esigenze speciali’ finanziarie e di altro tipo.  In questo caso, la legge del Michigan contempla un’equa condivisione tra i quattro figli. Resta solo da sperare che i figli della diva riusciranno a  trovare un’accordo serenamente.

Sarebbe davvero un peccato se una guerra di successione rovinasse il clima di commemorazioni nate intorno a questa grande artista …

Impostazioni privacy