Aretha Franklin: 23 cantanti e … Barack Obama invitati al suo funerale

Aretha Franklin: la data del suo funerale e il programma della cerimonia sono stati resi noti, 23 cantanti e … Barack Obama sono stati invitati al suo funerale.

Ci ha lasciato il 16 agosto, all’età di 76 anni, a causa di un cancro al pancreas. L’annuncio della morte di Aretha Franklin – la più grande cantante di tutti i tempi – rieccheggia in tutto il mondo. E ora, per i suoi funerali, negli Stati Uniti fervono grandi preparativi.

Aretha Franklin avrà diritto a un funerale epico il 31 Agosto a Detroit

Una cerimonia sotto il segno dell’omaggio. Aretha Franklin è morta il 16 agosto all’età di 76 anni a causa di un cancro al pancreas. La CNN annuncia che il funerale della cantante si terrà il 31 agosto alle ore 10 presso la chiesa apostolica Tempio Greater Grace a Detroit, sua città natale.

Il 28 e 29 Agosto,  i fan potranno riunirsi attorno al suo corpo, che sarà esposto al Charles Wright Museum, dedicato alla storia dei neri americani, come confermato dal suo agente di lunga data, Gwendolyn Quinn, ha annunciato la CNN.

Dopo la cerimonia, Aretha Franklin sarà sepolta al Woodlawn Cemetery a Detroit.

Ti potrebbe interessare anche–>Jim Carrey e l’;omaggio ad Aretha Franklin, è boom di critiche

Un concerto tributo

Un concerto si terrà anche giovedì 30 Agosto al Chene Park Amphitheatre e la programmazione dovrebbe confortare i fan della musica soul. Infatti, il sito TMZ ha appena pubblicato l’elenco degli artisti che renderanno omaggio alla memoria  della Regina del soul.

Tra questi,  le cantanti americani Gladys Knight, Dee Dee Bridgewater e Angie Stone … Oltre ai membri della famiglia, parenti e personaggi del mondo della musica  e anche l’ex presidente Barack Obama potrebbe essere tra gli ospiti, secondo la Detroit Free Press.

Il 31 Agosto durante la commemorazione funebre oltre alla cerimonia religiosa sono previsti degli omaggi alla sua memeria.

Stevie Wonder, Jennifer Hudson, Yolanda Adams e Jennifer Holliday canteranno durante il funerale.

Ti potrebbe interessare anche—>Aretha Franklin non aveva pianificato un testamento, fortuna stimata $80 milioni

Impostazioni privacy