Test logica: quanto costa la palla da baseball?

Sei capace di risolvere il test di oggi? Potrai farlo attraverso una palla da baseball. Metti alla prova le tue capacità cerebrali

Sei in grado di risolvere un quiz utilizzando la logica ed il ragionamento nello stesso momento? Sembra facile, ma in realtà non è così. La logica ti serve per capire quali sono i dettagli dell’enigma che realmente ti interessano, mettendo da parte quelli inutili. Il ragionamento è importante per aiutarti a trovare la strada giusta per fornire una risposta corretta. Ed è proprio ciò che faremo attraverso il test di oggi.

Test baseball copertina 14-01-2022
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di un modo per allenare la tua mente e tenere il tuo cervello in attività. Inoltre, concedendoti alcuni minuti al giorno per cimentarti in questi test, potrai anche allontanarti dalla noia dell’ufficio o dalla routine quotidiana. È molto importante interrompere delle azioni che eseguiamo tutti i giorni in maniera schematica, serve al nostro cervello.

Ti potrebbe interessare anche – Sei una guerriera? Lo scopriamo subito con il tuo segno zodiacale

Non dovrai fare altro che immaginare una situazione e risolvere il rompicapo. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Se puoi, prova a cronometrare quanto tempo impiegherai per fornire una risposta, è importante darne una in meno di un minuto. Adesso sei pronta per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda il baseball.

Leggi anche – Belen Rodriguez senza trucco: assolutamente incredibile!

Quanto costa la palla da baseball?

Adesso dovrai pensare ad una situazione molto precisa. L’immagine in basso è generica perché il test di oggi è un vero e proprio problema di matematica. Ecco il testo da risolvere: “Una mazza e una palla da baseball costano in tutto 1 euro e 10 centesimi. La mazza costa un euro più della palla. Quanto costa la palla?” Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Palla da baseball 14-01-2022
Foto: web source

Adesso è arrivato il momento di ragionare, soffermarti sui dettagli più importanti dell’enigma e sfruttare la logica per comprendere se la risposta che hai in mente è quella corretta oppure no. Quando avrai terminato tutti i tuoi ragionamenti, scrivi su un foglio la tua risposta e il tempo impiegato per elaborarla. Poi scorri il testo verso il basso e potrai consultare le soluzioni del test di oggi.

Alle nostre lettrici interessa anche – Non serve cambiare borsa per avere un nuovo accessorio, punta sulla tracolla

La soluzione del test

Questo è il momento più importante, tra poco scoprirai se la tua risposta sarà corretta o no. Qualora fosse sbagliata, non preoccuparti, l’importante è averci provato. Se, invece, non dovessi riuscire a rispondere, vuol dire che hai soltanto bisogno di maggiore allenamento, non arrenderti! Adesso consulta la soluzione e scopri se hai indovinato.

Soluzione test 14-01-2022
Foto: web source

Sullo stesso argomento – Test della Creatività | La tua mente è più logica o più creativa?

Ecco la soluzione: sul costo della pallina da baseball, ciò che può confondere è la ripetizione della parola ‘euro’. Spesso la nostra mente è portata ad aumentare la cifra, ma la soluzione è molto più semplice di quanto tu possa credere. Tutte e due costano 1 euro e 10 centesimi. Quindi, se la mazza costa un euro in più bisogna sottrarre l’euro e dividere per due la restante somma: la palla costa dunque 5 centesimi.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscita a risolvere il problema? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!