Test: sei un vero genio? Dove si trova il numero 8?

Attraverso il test di oggi potrai allenare le tue capacità di osservazione. Dovrai guardare un’immagine e individuare un particolare in pochi secondi

Oggi ti proponiamo un test che ha l’obiettivo di verificare la tua capacità di osservazione. Riuscire a trovare la soluzione di un quesito in pochi secondi può tenere il nostro cervello in allenamento. Tutto ciò potrebbe portare dei benefici anche nella vita di tutti i giorni. Per questo è preferibile ritagliare qualche minuto ogni giorni per cimentarsi in test del genere.

Intuito
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta semplicemente di un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori, magari permettendogli di distrarsi per qualche minuto e abbandonare la routine di tutti i giorni. Bisogna soltanto concentrarsi, pensare e rispondere.

Ti potrebbe interessare anche – Sciarpe autunno – inverno: extralarge, colorate, in lana, tutte da mixare

Riuscire ad usare l’intuito è una capacità che non appartiene a tutti. Chi riesce ad utilizzare questa abilità, spesso riesce ad ottenere grossi successi anche nella propria vita, soprattutto in ambito professionale. Allenare la mente è un passatempo interessante e stimolante, che può portare grandi benefici al nostro cervello.

Non dovrai fare altro che guardare un’immagine e risolvere il test. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a non impiegarci troppo tempo ma non andare di fretta, non è mica un quiz a premi! Adesso sei pronto per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda gli animali.

Leggi anche – Volete preparare una ratatouille perfetta? Tre errori da cancellare

Dove si trova il numero 8?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Oggi non ti chiediamo di fare calcoli o di risolvere problemi matematici. In questa immagine ci sono dei numeri. Sembrerebbe una ripetizione del numero 9, ma in realtà non è così. In mezzo a questi 9, da qualche parte si nasconde un 8 e tu dovrai trovarlo.

Test numero 8
Foto: web source

Questo test ha messo in difficoltà moltissime persone e in pochi hanno saputo individuare il particolare nascosto. Bisogna avere una forte capacità di osservazione e fare molta attenzione a tutti i dettagli. Affinché il test sia valido, dovrai provare a trovare il numero 8 in 30 secondi. Prova a non metterci troppo tempo, soltanto in questo modo potrai renderti conto di quanto tu sia abile in questo genere di attività.

Chi ha trovato il numero 8 è stato abile ma anche furbo, perché ha capito subito quale dovesse essere il metodo da utilizzare per dare una risposta entro pochi secondi. Non sbirciare le soluzioni e prova a cronometrare quanto tempo perderai prima di trovare il dettaglio che ti abbiamo chiesto di cogliere in questa immagine. Sei pronto? Adesso possiamo cominciare.

Ai nostri lettori interessa anche – Il fratello di Meghan Marke è distrutto: il passo indietro è clamoroso

Le soluzioni del test

Attraverso il test di oggi abbiamo provato a sollecitare la tua capacità di guardare un’immagine e di trovare un dettaglio in pochi secondi. È importante risolvere questi test in pochi secondi perché è molto utile vedere come reagisce il nostro cervello quando è messo sotto pressione ed è proprio ciò che abbiamo provato a fare attraverso questo test. Ti è stato chiesto di trovare il numero 8 all’interno dell’immagine che abbiamo pubblicato all’inizio dell’articolo.

8
Foto: web source

Se sei arrivata fin qui, vuol dire che hai trovato il numero 8 o che non ci sei riuscito e sei curioso di sapere dove fosse. Se hai trovato il numero 8 in meno di 30 secondi, allora dobbiamo farti i complimenti, sei un vero genio! Se ci hai messo qualche secondo in più non fa niente, l’importante era trovare il dettaglio nascosto. Evidentemente hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento in più.

Sullo stesso argomento – Test della Scuola | Sai affrontare i problemi nel modo migliore?

Non era semplice trovare il dettaglio nascosto e dare la risposta giusta. In poche ci sono riuscite e a loro facciamo i nostri complimenti. Il numero 8 si trova nella quinta riga in su partendo dal basso, in seconda posizione a partire da destra. Questo test non è difficile da risolvere, la vera difficoltà è la tempistica. Trovare il numero 8 in soli 30 secondi non era facile.

Test intuito
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscito a trovare il dettaglio nascosto? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy