“Willy – Il principe di Bel-Air” compie 30 anni: Will Smith e il selfie con il cast

“Willy – Il principe di Bel-Air” compie trent’anni, per l’occasione l’intero cast della serie si è ritrovato. Il selfie di gruppo emoziona i fan. Will Smith, sul suo profilo Instagram, annuncia anche un episodio speciale e inedito che andrà in onda prossimamente su HBO Max.

Will Smith annuncia un episodio inedito di "Willy - Il principe di Bel-Air" (Getty Images)
Will Smith annuncia un episodio inedito di “Willy – Il principe di Bel-Air” (Getty Images)

“Questa è la maxi-storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita”. Questo motivato, nel 1990, segnava l’inizio de “Willy – Il principe di Bel-Air”: una delle serie più iconiche dell’etere non solo americano che ha consacrato Will Smith al successo. Infatti, il noto attore – nonostante abbia interpretato i ruoli più disparati – verrà sempre ricordato nei panni di Willy (ragazzo esuberante mandato dagli zii più altolocati per ricevere un’educazione migliore e avere maggiori possibilità di inserimento a livello sociale e lavorativo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

30 years later and we’re still laughing!! (Not at you, Carlton.) Thanks for 3 decades of hangin with the Banks in Bel-Air ☺️

Un post condiviso da The Fresh Prince (@freshprince) in data:

La celebre serie, durata per sei stagioni, fra il serio e il faceto ha affrontato diversi argomenti: dalla differenza etnica, erano ancora i tempi in cui negli USA giovani e non venivano etichettati per usi e costumi in base alla provenienza e al colore della pelle, (non sembra che le cose siano poi così diverse malgrado siano passati anni di battaglie e conquiste sociali), alle passioni – sempre diverse e curiose – degli adolescenti, fino ai problemi degli adulti che sembravano vivere sempre in un mondo a parte.

“Willy – Il principe di Bel-Air”, trent’anni dopo il cast si ritrova per una puntata speciale della serie

Will Smith, il selfie con il cast di "The Fresh Prince" trent'anni dopo (Getty Images)
Will Smith tornerà nei panni di Willy il principe di Bel-Air (Getty Images)

Le vicende attorno a Willy hanno catalizzato diverse generazioni, al punto che, a trent’anni dalla messa in onda di quella sit-com, il cast integrale si è ritrovato per omaggiare quell’ambizioso progetto che è partito in sordina fino a diventare una pietra miliare dell’intrattenimento televisivo. A sancire la reunion, ci ha pensato Will Smith: l’attore ha postato sul proprio profilo Instagram un selfie di gruppo, con tutti gli attori e colleghi impegnati coinvolti nella serie, che fa sperare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This Thanksgiving the fam’s all back together 🦃

Un post condiviso da The Fresh Prince (@freshprince) in data:

Un episodio speciale di “Willy – Il principe di Bel-Air”, infatti, è più di un’ipotesi: “Stiamo preparando qualcosa di particolare per voi”, avverte Smith su Instagram. Lo speciale – e inedito – episodio con tutta la famiglia Banks riunita (tranne James LaRue Avery, defunto dal 2013) dovrebbe essere trasmesso nel Giorno del Ringraziamento su HBO Max. Nell’attesa è possibile sempre godersi tutte le stagioni passate, gli episodi integrali sono disponibili su Netflix. Prepariamoci a una nuova ed esaltante avventura del “Signorino Williams”, come era solito chiamarlo il maggiordomo Geoffrey (interpretato magistralmente da Joseph Marcell).

SULLO STESSO ARGOMENTO: “Willy – Il principe di Bel-Air”, Will Smith apre allo spin-off anche come produttore 

Impostazioni privacy