Ultimo | Amaro sfogo | “Tour rinviato forse al 2021. Non canterò sui social”

Ultimo, amaro sfogo di Niccolò Moriconi su Facebook: “tour rinviato al 2021. Non canterò in qualche diretta. Non ho bisogno di ricordarvi che esisto”.

ultimo
Ultimo – Foto Instagram da https://www.instagram.com/ultimopeterpan/

Nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare le prove per un lungo tour che lo avrebbe portato in 15 dei più importanti stadi italiani, Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, si lascia andare ad una amaro sfogo sui social ufficializzando il tour al 2021 e spiegando i motivi del ritardo delle comunicazioni. Il giovane cantautore romano, poi, spiega perchè non rivolge appelli ai fans esortandoli a stare a casa e perchè non fa dirette sui social come molti suoi colleghi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maria De Filippi | Ultimo fece il provino per Amici ma fu scartato

ultimo
Ultimo – Foto Instagram da https://www.instagram.com/ultimopeterpan/

Ultimo non nasconde l’amarezza per non poter abbracciare i suoi fans in un tour per il quale era previsto il sold out in quasi tutti gli stadi in cui si sarebbe dovuto esibire.

Oggi avremmo dovuto iniziare le prove per i 15 stadi. Questa situazione ha spazzato via ogni nostra ambizione. Sono stato un anno a prepararmi fisicamente, mentalmente e vocalmente. Ora?
Ora si parla di distanziamento sociale e numeri contingentati. Argomenti così crudi.
Ricevo molti messaggi sul fatto che io non mi esponga sulla faccenda, in effetti avete ragione”, scrive Niccolò che aveva recentemente spiazzato i fans con un annuncio a sorpresa.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Ultimo compie 24 anni | Messaggio speciale di Fabrizio Moro

Poi l’artista 24enne spiega le sue motivazioni: “Io non so fare quello che vi supplica di indossare la mascherina o di stare attenti ai contatti fisici. Per quello ci sono già troppi a farlo in tv ed io non ho le carte in regola per poter risultare credibile dicendolo.
Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021, ma il motivo di un ritardo della comunicazione non dipende né da me, né dalla mia agenzia dei concerti. Dipende dal governo che forse non dà il giusto peso ed importanza alla musica e all’arte in generale.
Poi però ci chiedono di cantare su Instagram o in qualche trasmissione per alleviare il dolore alla gente, ma noi siamo la gente, almeno io mi colloco tra voi, tra noi”.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Ultimo commuove la bidella Angelina | “L’unica che mi voleva bene”

Poi svela perchè, finora, non ha cantato in diretta sui social e non ha partecipato alle trasmissione tv per infondere coraggio alle persone:

Non canterò in qualche diretta o in qualche trasmissione per dimostrare quanto sia bella la musica che unisce le anime nostre. No. È una scelta menefreghista? No. Il contrario.
Io credo nel silenzio di chi sa aspettare.
Non ho bisogno di ricordarvi che esisto con qualche video o foto postata.
Io sono a casa mia e scrivo, perchè è quello che so fare… e scriverò finché le parole si faranno pescare dentro me”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pensieri

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data:

Infine conclude: L’unica cosa che mi sento di dirvi da ragazzo di 24 anni è quello di fare ciò che voi ritenete giusto. Non so quando supereremo questa fase.
So che questo è il momento per chiudersi un po’ dentro di noi e chiederci quelle cose che forse fanno male, ma ci faranno crescere… qualsiasi età abbiamo.
A 15 anni ho scritto in Giusy, che dal dolore si può ricominciare… e allora mi affido a lui e penso: RICOMINCEREMO
“.

Impostazioni privacy