Coronavirus | Europa si scusa con l’Italia | Video

Coronavirus, Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, si scusa con l’Italia: “Vi chiedo scusa, siamo con voi”, video.

L’Europa fa un passo indietro e chiede scusa all’Italia. a farlo direttamente è stata Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea in una lunga lettera pubblicata sulle pagine de La Repubblica in cui l’Europa mostra sostegno all’Italia per l’emergenza sanitaria ed economica che sta affrontando.

Coronavirus, le scuse di Ursula von der Leyen all’Italia: “siamo con voi. Siete la più grande fonte d’ispirazione per tutti noi”

coronavirus Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen – Foto Instagram da https://www.instagram.com/ursulavonderleyen/

Come ha spiegato il Presidente del Consiglio nell’ultima conferenza stampa da Palazzo Chigi, l’Italia sta affrontando il momento più duro della sua storia dal secondo dopoguerra. Gli italiani sono messi a dura prova non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico.

Leggi anche—>Coronavirus | “Ho aiutato una mamma a dire addio ai figli”

Nonostante le misure d’urgenza decise dal Governo e che possono essere richieste sul sito dell’Inps, la situazione è ancora in bilico.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mentre l’Italia si prepara a trascorrere Pasqua e Pasquetta a casa, l’Europa fa un passo indietro e chiede ufficialmente scusa all’Italia.

Il Paese colpito più duramente, l’Italia, è diventato anche la più grande fonte di ispirazione per noi tutti. Migliaia di italiani – personale medico e volontari – hanno risposto alla chiamata del governo e sono accorsi ad aiutare le regioni più colpite. Le industrie della moda ora confezionano mascherine protettive, i produttori di amaro imbottigliano disinfettante per mani. La musica dai balconi ha riempito le strade deserte – scaldando i cuori di milioni di persone”, scrive Ursula von der Leyen nella lettera pubblicata da La Repubblica.

Leggi anche—>Coronavirus | Nuova quarantena a Hong Kong? Parla Heather Parisi

“Quello passato – scrive ancora – è stato un comportamento dannoso che poteva essere evitato, ma ora l’Europa ha cambiato passo”.

coronavirus Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen – Foto Instagram da https://www.instagram.com/ursulavonderleyen/

Ursula von der Leyen, poi, spiega che, nell’ultimo mese, la Commissione europea “non ha lasciato nulla di intentato per aiutare l’Italia e continuerà a fare ancora di più”, ha concluso.