Festival di Sanremo | Levante ha dedicato una canzone a Diodato

Sanremo | Levante, prima che prendesse parte al Festival con Diodato, gli ha dedicato una canzone nel suo ultimo album

levante e diodato
Levante e Diodato – Foto Instagram

Il Festival di Sanremo si è concluso da qualche giorno, ma gli italiani si sono appassionati sempre di più alla storia d’amore, ormai finita, tra Diodato e Levante.

Dopo la vittoria di Antonio al Festival di Amadeus, in molti si sono chiesti se il pezzo presentato fosse dedicato alla sua ex compagna e lui, come ormai noto, è risposto di sì. Ma anche lei non è stata da meno. Il motivo?

Nel suo ultimo album, Magmamemoria, è presente una traccia dedicata al cantante e si intitola proprio come il suo nome di battesimo. Levante ha dedicato una canzone a Diodato prima di Sanremo e il brano, man mano, sta già diventando virale.

Leggi anche:

Sanremo 2020: Belen e Stefano cantano Diodato

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Antonio: la canzone di Levante dedicata a Diodato prima di Sanremo

levante e diodato
Levante e Diodato – Foto Instagram

La canzone che Levante ha dedicato a Diodato si intitola, come anticipato, Antonio, il nome di battesimo del vincitore del Festival di Sanremo di Amadeus. Di seguito, è possibile leggerne il testo:

Antonio, lo sai benissimo
Antonio, lo sai benissimo, mi piaci tu
Non ti chiedo giurami per sempre
L’amore non esiste nel futuro prossimo
Sorge al mattino e muore in questo ciclo cosmico
Niente di più

Col cuore ho raggiunto il massimo
In una notte di un settembre tragico
Sei stato tu a salvarmi da un tombino cieco
Ora ci vede bene da così vicino
Lo so non siamo uno, ma due di due è sicuro

Vai avanti tu?
Vai avanti tu?
Tu, nell’alba che non si dimentica
L’eco infinito che fa un bacio quando esplode in una vita vuota

Sembra meravigliosa
Tu, il battito che non rallenta mai
Quanto rumore fa un sospiro dentro a un corpo solo
Se apro le braccia volo

Antonio, mi fai benissimo
Antonio, mi fai benissimo, bene così
Ma non chiedermi perché è successo
L’amore ti succede…

Leggi anche:

Morgan e Bugo | Video della lite nel backstage di Sanremo 2020

Il brano è stato pubblicato prima dell’esperienza sanremese, ma già dopo che la loro storia d’amore fosse finita. Non si conosce il motivo per cui la cantante abbia scelto di includere il pezzo, che è una vera e propria dichiarazione d’amore, all’interno del progetto. In molti affermano che, nonostante la fine della relazione, Levante la giudicasse semplicemente una bella canzone a cui non rinunciare, mentre altri sperano sia una frecciatina a Diodato, sperando di ricucire il loro rapporto.

Levante e Diodato non amano molto parlare della loro vita privata, anche se lei si è congratulata per la vittoria al Festival di Sanremo.  L’artista ha affermato di essere molto contenta per questo suo traguardo, chiarendo che nonostante la rottura sono rimasti in buoni rapporti.

Anche se, è bene chiarire, che ad alcuni telespettatori questa vittoria non è andata molto giù in quanto secondo il televoto il vincitore del Festival di Sanremo era un altro artista e non Diodato.

Leggi anche:

Amadeus fa una sorpresa a Federica Panicucci dopo Sanremo – VIDEO

Nonostante la loro storia d’amore sia terminata da un po’, è inutile negarlo, il pubblico spera che tra Diodato e Levante possa rinascere l’amore dopo l’esperienza a Sanremo.

Impostazioni privacy