Aperitivo | non rinunciare anche se sei a dieta | Scopri come

Chi l’ha detto che si deve rinunciare all’aperitivo anche se si è a dieta? Segui i nostri consigli su cosa mangiare e bere, stando attenti alla linea.
Quante volte vi siete chieste posso fare l’aperitivo anche se sono a dieta?

L’aperitivo, lo associamo ad un momento della giornata, in cui ci si rilassa in compagnia di amici e si mangia un pò di più soprattutto cibi sfiziosi e poco salutari.

Non è facile rinunciare ai drink, spesso molto alcolici, ma che rendono l’happy hour più calorico di un vero e proprio pasto completo. Se non vogliamo rinunciare all’aperitivo anche se stiamo a dieta, cosa possiamo mangiare?

Noi di CheDonna.it, vi diamo qualche consiglio su come non rinunciare all’aperitivo tra amici, mangiando in modo sano e salutare.

3- Scegli cocktail poco alcolici perché meno calorici

Non dovete rinunciare al drink, sicuramente sono da preferire quelli analcolici, come i succhi di frutta senza zuccheri aggiunti e le centrifughe. Anche se contengono gli zuccheri, sono sempre meno calorici dell’alcool.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cibo spazzatura: alimenti dannosi per la nostra salute

Se non riuscite a rinunciare all’alcool, bevete un pò di vino bianco o una birra chiara piccola.

Tra le bevande analcoliche, potete scegliere succo di:

  • arancia
  • ananas
  • mandarino
  • pompelmo

Potete mischiare ad uno dei succhi la carota, il miele, la soda e il ghiaccio tritato, bevande leggere e poche caloriche.

Aperitivo in compagnia Foto da iStock

 

Impostazioni privacy