Natale fai da te: pallina di Natale golosa -VIDEO-

Se amate i regali di Natale fai da te, non potrete non realizzare questa bellissima ed originale pallina golosa. Una sfera contenente un preparato per cioccolata calda, un dono di certo sempre gradito.

 

Natale fai da te: pallina di Natale golosa -VIDEO-

La pallina di Natale golosa, un dono natalizio davvero originale perfetto da regalare a colleghi di ufficio o conoscenti o anche da regalare ai  parenti come ricordo del pranzo di Natale, magari confezionando tante palline da appendere all’albero di Natale. All’interno sarà inserito il preparato per la cioccolata calda fatta in casa. 

Realizzare queste palline golose sarà semplice e divertente e potrà essere fatto anche dai bambini. I materiali saranno semplici, economici e facilmente reperibili. Se amate il Natale fai da te non perdete il barattolo delle sorprese!

Come realizzare le palline di Natale golose, il video tutorial

Per realizzare le palline di Natale golose, avrete bisogno di:

  • sfera di natale in plastica trasparente
  • imbuto di carta
  • 10 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 4 cucchiai di zucchero
  • decorazioni in zucchero
  • etichetta di carta

Preparare la pallina sarà davvero semplice, vi basterà acquistare una pallina trasparente e apribile nella parte superiore e dopo aver confezionato un piccolo imbuto di carta, si procederà facendo cadere gli ingredienti per la cioccolata calda,  uno dopo l’altro. Il cacao amaro sarà il primo e poi si inseriranno lo zucchero con la fecola di patate. Le piccole decorazioni in zucchero saranno le ultime e regaleranno una cascata di colore all’interno della pallina. Una volta chiusa si potrà attaccare ad essa una etichetta in carta dove sarà appuntato cosa contiene la pallina e le fasi della preparazione per la cioccolata calda. Non vi resta che seguire il video tutorial! 

->>>LEGGI ANCHE: 

Regali di Natale fai da te: porta bicchieri in pannolenci -VIDEO-

Diy: come rinnovare le palline di Natale-VIDEO-

Diy: pinguini natalizi con bottiglie di plastica-VIDEO-

Diy: segnaposto natalizio in feltro-VIDEO-

Diy: stella di Natale in feltro senza cucire-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy