Dieta veloce e disintossicante per dimagrire dopo Natale

Avete mangiato troppo durante le festività natalizie? Per voi uno scherma a base di frutta e verdura per perdere i chili in eccesso

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Fra pranzi in famiglia o con gli amici le feste tra Natale e Capodanno di solito lasciano come sgradito ricordo anche qualche chilo in più . Un’eredità che rischia di trascinarsi nei mesi successivi provocando problemi di salute e ansie per la prova costume. Non così con la dieta veloce e disintossicante per dimagrire dopo Natale.

In effetti la dieta veloce e disintossicante per dimagrire dopo Natale prevede anzitutto bandire dalla tavola tutti i cibi ricchi di grassi e di calorie. Quelli insomma che hanno rappresentato la consuetudine (e l’esagerazione) nei giorni precedenti. Quindi sono out le carni (anche quelle bianche), i salumi, i formaggi, le paste troppo condite mentre sono assolutamente da privilegiare la frutta e la verdura in grandi quantità più volte al giorno.

Ovviamente è sempre una questione di gusti, ma l’ideale è rappresentato dalla verdura di stagione, come la cicoria che aiuta a far funzionare meglio fegato e reni. O ancora gli asparagi che coadiuvano anche la funziona lassativa, la barbabietola che aumenta la quantità di ferro, ma anche pere, pesche e ananas.

Come funziona la dieta veloce e disintossicante per dimagrire dopo Natale

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Lo schema ideale per una dieta veloce e disintossicante per dimagrire dopo Natale prevede un consumo di calorie crescente. Partiamo con due giorni a 1.000 calorie, altri due a 1200-1300 e ancora due a 1400 calorie.

In particolare nei primi due giorni bisogna purificare l’intestino. Quindi spazio a macedonie di frutta per colazione, minestroni e passati di verdura sia a pranzo che a cena (senza ovviamente crostini). Inoltre insalate leggere a base di lattuga, indivia e pomodoro con al massimo due cucchiai di olio in tutta la giornata e niente pane.

Nei due giorni successivi a colazione fette biscottate integrali, marmellata e un bicchiere di latte. Per pranzo 60 grammi di riso condito con olio oppure pomodoro più ananas o spremuta di agrumi e a cena ancora minestrone con legumi. Infine negli ultimi due giorni accanto al riso e al posto del minestrone spazio al pesce al vapore (come la platessa oppure il merluzzo), al formaggio magro e ancora all’insalata. Fondamentali sono anche gli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio sempre a base di frutta e centrifugati.

Infine per rendere efficace la dieta veloce e disintossicante dopo le feste è bene praticare sport, ma senza esagerare. Almeno 30 minuti di corsa, o comunque di marcia a passo veloce, oppure di bici con un’andatura non superiore ai 25 km/h.

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