Succo di melograno: l’elisir perfetto per arrivare magre a Natale

Scopri come il succo di melograno può aiutarti ad arrivare in splendida forma al Natale.

succo di melograno benefici Fonte: Istock photo

Mancano ormai meno di due mesi al Natale e la voglia di farsi trovare in splendida forma per i prossimi giorni di festa è tale da rendere il conto alla rovescia sempre più teso.
Al di là delle grandi quantità di cibo che si consumeranno in quei giorni, una delle più grandi preoccupazioni per i giorni di festa sono quelle legate al come vestirsi e a come ci si sentirà dentro gli abiti scelti. Per far si che almeno la forma fisica non sia un problema, è bene iniziare da subito a seguire una dieta controllata (meglio se studiata appositamente da un nutrizionista) in modo da non dover fare pazzie controproducenti ed in grado di rendere così affamati da riprendere tutto con gli interessi al primo pranzo tra parenti.

Per fortuna, per perdere peso basta alimentarsi in modo corretto, evitando dolciumi, cibi grassi e pesanti e aggiungendo ad un’alimentazione sana e bilanciata la giusta attività fisica che, tra le altre cose, contribuirà a vivere con meno stress il periodo prima delle feste.
Detto ciò, ci sono anche dei rimedi semplici ma efficaci che ci arrivano dalla natura e uno tra questi è il succo di melograno. Un vero elisir da bere al mattino per mettere in moto l’organismo facilitando, tra le altre cose, la perdita di peso.

Succo di melograno per dimagrire

Il succo di melograno è così ricco di proprietà benefiche da essere considerato un vero e proprio elisir di lunga vita. Oltre a far bene, però, è anche un alimento in grado di aiutare chi sta seguendo una dieta sana.
Ricco di antiossidanti, infatti, il succo di melograno aiuta a depurare l’organismo, eliminando le scorie in eccesso e fungendo come un leggero diuretico. Tra le altre cose accelera il metabolismo ed evita che i grassi si accumulino.
Frutto particolarmente adatto in questo periodo dell’anno, il melograno è considerato anche di buon auspicio se presente sulla tavola delle feste. Quale miglior alimento, quindi, per aiutarsi a perdere peso proprio in vista del Natale?
Berlo al mattino darà un tocco di energia in più, donando colore ed una sensazione di benessere data dal suo sapore dolce e dalle tante proprietà benefiche che contiene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Succo di melograno: ecco perché berlo ogni giorno fa bene
Capodanno: ecco perché non deve mancare il melograno
Melograno: il rimedio naturale per non far invecchiare i muscoli

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy