Prepariamoci al Natale con la dieta

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Ecco un regime alimentare che con 1200 calorie ci farà arrivare in perfetta forma per le festività di natale quando di lasceremo andare a qualche stravizio.

dieta natale iStock

Il natale è alle porte… ce ne accorgiamo guardando la tv che inizia già tormentarci con le pubblicità di natale per grandi e piccini. Allora anche noi dobbiamo iniziare a preparare il nostro corpo alle abbuffate natalizie.

Per arrivare in forma al Natale non dobbiamo sottoporci a diete rigidissime ma basta in qualche modo limitare i cibi più calorici e buttarci su cibi più salutari come pesce riso e verdure. Insomma alimenti che tolgono la sensazione di fame ma non ci riempiono di grassi e calorie.

La dieta che andremo a proporre oggi ci fornirà circa 1000 alle 1200 calorie al giorno, un programma che ci darà sicuramente delle restrizione ma che comunque ci permetterà di non fare troppe rinunce.

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Il programma settimanale della Dieta

Lunedì
Facciamo la colazione con il the verde senza lo zucchero e 3 biscotti secchi oppure 2 fette biscottate accompagnate da un filo di marmellata non troppa . Verso le 10 spuntino con un Kiwi. Pranzo 60 Grammi di Riso crudo e 200 g di zucchine cotte semplicemente in padella solo con un filo di olio. accompagnate da una ricca insalata di rucola, radicchio e finocchi conditi da un cucchiaio di olio e succo di limone. Per lo spuntino pomeridiano puntiamo nuovamente su un frutto. Cena crema di porri e patate e un filetto di sogliola alla griglia condita con limone. 1 grappolo di uva.

Martedì

Manteniamo la colazione del lunedì, per lo spuntino cambiamo frutto per non annoiarci e mangiamo una pera . Pranzo per la felicità di molti ecco che possiamo concederci la pasta
60 grammi di fusilli con sugo di broccoli (150 g), un insalata di ceci,spinaci e carote condite con un filo di olio e limone. Come spuntino del pomeriggio 1 kiwi. Per cena filetto di merluzzo (cotto in padella con pomodori e bietole fatte in padella con un cucchiaino di olio extravergine di oliva (34 calorie)

Mercoledì

Manteniamo la nostra colazione e lo spuntino, mentre per pranzo ci concediamo i
un piatto di lenticchie cotte con pomodori, sedano,cipollotti e carote . Dopo un piatto di cavolfiore bollito con aceto . Per lo spuntino del pomeriggio u Kiwi e come cena Riso con minestrone senza legumi , seguita da un’insalata carciofi e arance.

Possiamo ripetere questa dieta per tutti la settimana e riusciremo ad perdere quei kg di troppo che ci faranno arrivare pronti per il Natale. Questa che vi presentiamo è un ottima dieta che possiamo usare anche come mantenimento,

Non ci resta pre provare

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