Vita di coppia: ecco come cambia dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio la vita di coppia cambia drasticamente. Ecco alcuni esempi divertenti, ma sopratutto molto reali.

8 segni che stai frequentando la persona sbagliata
(Fonte: Pixabay)

La vita di coppia, lo sappiamo, subisce molti cambiamenti nel corso del tempo. Dopo i primi mesi di novità ed emozioni forti, il rapporto con il partner cambia inevitabilmente: la passione e le romanticherie iniziali lasciano spazio ad una vera confidenza di coppia, e a sentimenti più sinceri e duraturi. Nella vita insieme, inoltre, sono molti e diversi i momenti che segnano punti di svolta nella relazione tra due innamorati. Quello più importante è, ovviamente, il matrimonio.

Ci si ride spesso su, scherzando, ma la verità è conosciuta a tutti: la vita di coppia, dopo il matrimonio, cambia drasticamente. Ecco alcuni esempi divertenti, ma sopratutto molto reali.

Potrebbe interessarti anche –> Problemi di autostima? Donne italiane ultime in classifica

Ecco come cambia la vita di coppia dopo il matrimonio

(Fonte: Pixabay)

I saluti quotidiani

Mentre prima del matrimonio è normale abitudine scambiarsi messaggini romantici pieni di parole dolci, dopo il grande giorno diventa sufficiente un saluto frettoloso prima di uscire di casa. Questo succede non per mancanza di affetto o amore, ma semplicemente perché dopo il matrimonio molte cose iniziano ad essere date per scontate, e si tende a dare maggiore importanza ad altri aspetti della vita quotidiana.

Le sorprese

Negli anni che precedono il matrimonio, una persona innamorata non perde mai occasione per sorprendere il proprio partner. Dopo anni di convivenza è facile che la massima forma di romanticismo si riduca ad essere la richiesta “Mi lavi questi calzini?”. Non è da escludere, però, che esistano ancora mariti in grado di dimostrare il proprio amore lavandosi i calzini da soli.

Potrebbe interessarti anche –> I termini del sessismo in Italia e nel mondo

Il contatto fisico

coppia camere separate
(Fonte: Istock)

Quando si è fidanzati ogni occasione è buona per abbracciarsi, toccarsi e coccolarsi, ancora meglio se si è sul divano davanti ad un film romantico. Dopo il matrimonio, però, l’aspetto fisico del rapporto di coppia si riduce a baci frettolosi prima di spegnere le luci e addormentarsi, ognuno nel proprio lato del letto.

Potrebbe interessarti anche –> Sessualità: un adolescente su 3 ha rapporti da minorenne

Il look personale

Da fidanzati, prima di un appuntamento con il proprio partner si dedicava un sacco di tempo alla preparazione del proprio look in ogni minimo dettaglio. Durante la convivenza, però, è facile camminare per casa in mutande e calzini, magari con maschere di bellezza colorate applicate sulla faccia. Anche in questo caso, è l’intimità che fa cambiare abitudini e prospettive.

Potrebbe interessarti anche –> Violenza sulle donne: parole da evitare quando se ne parla

San Valentino

Prima del matrimonio il giorno di San Valentino non passava mai senza lettere d’amore, scatole di cioccolatini e mazzi di rose rosse. Dopo anni di vita in famiglia il regalo più bello diventano i figli, e passare una serata in loro compagnia non ha prezzo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy