App per il fitness? Ecco come restare in forma

Da quando la tecnologia è cresciuta non è mai esistito un modo più facile di allenarsi: ecco le migliori app da usare per il fitness. Scopri di più..

app fitness
Persona che tiene in mano il cellulare, IStock

Un vestiario comodo, le scarpe adatte e via, fuori di casa a correre o a fare una bella camminata: il fitness per molto tempo ha significato questo, ma è stato poi approfondito trovando modi sempre nuovi di applicazione e spaziando tra gli esercizi e gli obiettivi da raggiungere.

Non solo: alla classica corsa all’aria aperta fatta con un paio di pantaloni di tuta e scarpe da ginnastica si sono aggiunti sempre più accessori utili a svolgere al meglio le nostre sessioni, a capire al meglio l’andamento delle prestazioni e il raggiungimento degli step dati all’interno dell’allenamento.

Tra tutti gli accessori che ci vengono in aiuto al giorno d’oggi c’è anche la tecnologia: gli smartphone infatti hanno ormai numerosissime funzioni in grado di tenere memoria di tutto ciò che riguarda il nostro esercizio fisico. Tra queste ci sono sicuramente le applicazioni, spesso gratuite e scaricabili da tutti.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno su tutte le notizie delle categorie fitness e tecnologie, CLICCA QUI!

App per il fitness: ecco le migliori da avere sul proprio smartphone

app fitness
Persona che tiene in mano il cellulare, IStock

Sicuramente tra le migliori recensite su “Google Play” troviamo “Perdi peso in 30 giorni” e “Daily Cardio Fitness Workout” (che in italiano è tradotta con “Aerobica per dimagrire a casa”). Entrambe queste app propongono piani di allenamento, esercizi eseguibili da tutti (uomini e donne) e anche piani per la dieta.

C’è poi “Addominali scolpiti in 30 giorni“, che è molto più specifica e che si propone di aiutarvi ad eliminare l’adipe in eccesso dall’addome. Registra automaticamente i progressi e permette la personalizzazione dei promemoria.

Particolare poi è anche “Fitness Fantasy“, che rende più curiosa e divertente la sessione di fitness trasformandola in un vero e proprio giochino a livelli, con tanto di mostri e obiettivi da raggiungere.

Infine, ci sono le app molto più seriose e adatte per chi vuole fare il pieno di motivazione: in questo caso parliamo di “Conta-passi & Perdita Peso“, “In forma con il fitness” e “Fitprime“. Dal supporto vocale di un personal trainer, passando per video tutorial e sconti e offerte per palestre e piscine, queste app nello specifico ti faranno venire sempre più voglia di allenarti!

Da Wired.it

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Fitness e musica: ecco gli abbinamenti giusti

Mai più noia, ecco i 3 corsi alternativi di fitness

Fitness e forma fisica: cosa fare quando la palestra non dà risultati?

Impostazioni privacy