Mai più noia, ecco i 3 corsi alternativi di fitness

I classici esercizi da palestra possono stufare: proprio per questo esistono dei corsi alternativi di fitness utili alla motivazione. Scopri quali sono..

corsi alternativi fitness
Ragazza che si allena, Getty Images 

La noia è una brutta sensazione da cui tenersi alla larga, soprattutto quando si parla di fitness e movimento: in questi casi potrebbe portare ad impigrirci e a farci diventare sedentari.

Ciò che è certo, infatti, è che spesso per fare movimento fisico serve tanta motivazione: la situazione poi peggiora se i classici esercizi da palestra ci hanno stancato, e vorremmo un po’ di aria nuova.

Allenarsi in maniera “alternativa” però non è fantascienza: esistono infatti alcuni corsi ad hoc per far nascere in te quella motivazione forte che da sempre cerchi in un percorso fitness.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno su tutte le notizie di fitness e curiosità, CLICCA QUI!

Con questi corsi 3 alternativi di fitness ritrovare la motivazione è possibile: scopri quali sono

corsi alternativi fitness
Ragazze in allenamento, Getty Images

Tra le prime discipline bizzarre troviamo sicuramente il “Jukari Fit to Fly”, che prevede l’utilizzo di un attrezzo simile al trapezio da circo. Con della buona musica in sottofondo, gli esercizi abbinati a questo strumento permetteranno di far lavorare schiena e addominali.

C’è poi il “Pound fitness“, che, insieme all’utilizzo delle percussioni cerca di combinare tutte le potenzialità di due discipline già conosciute: il pilates e lo yoga. In questo caso, l’allenamento sta nel simulare il movimento e la gestualità dei batteristi, facendo lavorare così tutto il corpo e dando tanta carica in più.

Ultima, ma non per importanza, è “acquabike“: una cyclette viene messa in acqua (solitamente sul fondo di una piscina), e proprio da qui si pedala, come in un classico allenamento da palestra. Grazie a questo esercizio si tonifica ancora di più e si può combattere in maniera drastica la cellulite.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Fitness e forma fisica: cosa fare quando la palestra non dà risultati?

Fast fitness: il rivoluzionario allenamento di 20 minuti

Fitness: Gambe perfette? Si con questi 3 esercizi!

Impostazioni privacy