Fast fitness: il rivoluzionario allenamento di 20 minuti

Tutto sul Fast Fitness, il nuovo allenamento che cambia il tuo corpo in soli 20 minuti.

fast fitness
Fonte: Istock

Quando si parla di fitness le novità sono sempre dietro l’angolo. Una tra le più gettonate negli ultimi tempi è quella del Fast Fitness una forma rivoluzionaria di fitness che consente di mantenersi in forma con soli 20 minuti di allenamento al giorno.
Si tratta di sessioni di allenamento che vengono combinate con la tecnologia EMS e che consentono di allenare tutto il corpo in poco tempo mediante l’ausilio di macchinari che spingono il corpo a lavorare in modo intensivo.

Fast fitness. Il modo rivoluzionario di tenersi in forma

fast fitness EMS
Fonte: Istock

Prima o poi è successo un po’ a tutte. Ci si iscrive in palestra motivate al massimo e si finisce con l’andarci sempre di meno.
Gli orari di lavoro, il doversi trascinare in giro il borsone, cambiarsi, lavarsi dopo aver sudato per una o due ore, sono tutte cose che pian piano riescono a togliere la motivazione alla maggior parte delle persone che, pur desiderando un corpo a prova di costume, finiscono con l’arrendersi.
Il fast fitness sembra nascere proprio in risposta a questi problemi. Si tratta in fatti di un’attività che si può compiere in meno di mezz’ora, senza doversi portare nulla da casa e faticando il meno possibile.
Si tratta infatti di una serie di esercizi a corpo libero che vengono però fatti con l’aiuto di alcuni macchinari che attraverso degli elettrodi stimolano diversi muscoli del corpo arrivando a tonificarne anche più di 300 nell’arco di, appunto, mezz’ora. Esercizi che come quelli più tradizionali fanno bene sia alla linea che alla salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perdi peso divertendoti con l’hula hoop

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il fitness e il come mantenersi in forma CLICCA QUI!

Si tratta di un metodo innovativo che arriva dalla Germania ma che pian piano si sta espandendo anche altrove, compreso in Italia dove i centri che consentono di allenarsi in questo modo sono in costante aumento. Ovviamente si tratta di esercizi che vanno svolti sotto lo sguardo attento di un personal trainer ben formato ma che se eseguiti con costanza porteranno a dei benefici. Un esempio? Sembra che due sessioni settimanali di fast fitness portino a:

  • una migliore circolazione
  • perdita di cm
  • miglioramento della cellulite
  • accelerazione del metabolismo
  • aumento del colesterolo buono
  • eliminazione delle tossine
  • miglior tonificazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come camminare per dimagrire

Tutti benefici che fanno gola ma che hanno ovviamene un costo. Pur costando meno di una seduta privata con un personal trainer, il fast fitness costa infatti più di un normale abbonamento in palestra. In media si va infatti dalle 30 alle 50 euro a lezione. Un esperimento che, per un breve periodo, andrebbe quindi provato ma che potrebbe risultare efficace sopratutto per chi ha poco tempo da dedicare allo sport e, soprattutto, poca voglia di sudare ogni giorno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy