Torta cioccolato e albicocche: la ricetta facile e veloce

Torta al cioccolato e alle albicocche, un dolcetto soffice ed estivo da gustare ad ogni pasto, magari accompagnata da una pallina di gelato

La torta al cioccolato e albicocche è sicuramente un dolce molto morbido e gustoso, la dolcezza del cioccolato si sposa meravigliosamente con il gusto leggermente asprigno delle albicocche. Ottima da gustare in qualsiasi momento inoltre vi consigliamo di prepararla la sera, quando le temperature si abbassano, per averla pronta e freschissima per la colazione del giorno dopo.

Leggi anche >>> Albicocche: proprietà e benefici per la salute

Ingredienti

125 gr di burro
80 ml di latte
100 gr di zucchero
120 gr di cioccolato fondente
120 gr di farina
15 gr di cacao
2 uova
1 pizzico di sale
Mezza bustina di lievito
200/250 gr di albicocche
2 cucchiai di zucchero di canna (facoltativo)

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda gossip, programmi tv e reality e i suoi concorrenti CLICCA QUI!

Torta cioccolato e albicocche: preparazione

ingredienti

Come preparare la torta? Per prima cosa dovete montare le uova con lo zucchero fin quando non ottenete un composto cremoso e gonfio. Nel mentre spezzate a cubetti il cioccolato e mettetelo a scogliere al microonde insieme al burro, lasciate intiepidire e aggiungete il tutto al composto.

Successivamente mettete latte, sale e la farina setacciata con il lievito e il cacao amaro. Unite il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Ora imburrare e infarinate una teglia, versate il composto e adagiate delicatamente le albicocche sulla superficie, con la parte concava rivolta verso l’alto. Infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C per 25 – 30 minuti. Se volete a fine cottura potete aggiungere dello zucchero filato.

Leggi anche >>> Albicocche: la scelta perfetta per sgonfiarsi e velocizzare l’abbronzatura
Leggi anche >>> Tutte le proprietà benefiche e gli usi dei noccioli di ciliegia
Leggi anche >>> Estratto abbronzante: la ricetta naturale con carota, pesca e melone

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy