Rendi più bella la pelle con l’anguria

Il cocomero è un frutto estivo molto amato e noto per le sue proprietà benefiche. Scopri come può far bene anche alla tua pelle.

Fonte: Istock

Il cocomero (o anguria) è un frutto estivo prelibato e amato da grandi e piccini. Oltre ad essere buono e succoso, grazie alla presenza di acqua, vitamine e sali minerali, si presta a rendere più bella la pelle del viso, donandole la giusta idratazione, un buon nutrimento e la possibilità, grazie agli antiossidanti che contiene, di mantenersi giovane a lungo. Scopriamo quindi alcuni tra i rimedi più gettonati che hanno l’anguria come protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Melograno: ingrediente di bellezza

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi di bellezza e le proprietà degli alimenti CLICCA QUI!

Anguria, amico della pelle. I rimedi per un viso più sano e luminoso

Maschera idratante. Per questa maschera servono soltanto della polpa di anguria (ottenuta schiacciando una fetta dopo averla privata dei semi) e due cucchiai di yogurt al naturale senza zucchero. Si mescolano insieme i due ingredienti e una volta ottenuta una consistenza cremosa si applica sul viso. Lasciare in posa per 10 minuti circa e risciacquare con acqua tiepida. Il viso sarà immediatamente più fresco e idratato.

Tonico nutriente. Se si vuole semplicemente godere degli antiossidanti e delle proprietà del cocomero, si può tagliarne a pezzetti la polpa (come sempre dopo averne tolto i semi) e ricavarne un succo da usare come tonico sul viso appena deterso. In questo modo la pelle potrà assorbire i principi attivi del cocomero, nutrendosi e acquistando tono e luminosità.

Lozione dopo sole. Se si è state al lungo al sole e ci si è irritate (attenzione, per le scottature è sempre meglio evitare il fai da te), si può usare della polpa gelata di cocomero. Basta tenerne un po’ nel congelatore e grattugiarla all’occorrenza. In questo modo la pelle si idraterà naturalmente, riacquistando ciò che ha perso ed evitando di seccarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ginnastica facciale antirughe: cinque esercizi per combattere i segni del tempo

Questi sono solo alcuni dei rimedi a base di anguria o cocomero. Anche mangiarlo ovviamente aiuta la pelle perché idrata dall’interno donando più luce e liquidi che rendono i tessuti più tonici.
Come sempre, in caso di sospette allergie, prima di mettere a punto questi rimedi è consigliabile rivolgersi al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza
La patata ti fa bella: tre rimedi semplici ed efficaci
Rimedi di bellezza con il caffè

Impostazioni privacy